Venerdì, 26 Aprile 2024

SI SPOSA - Settimanale di informazione per gli sposi Anno 11° - Numero 30

Abiti da sposa invernali 2013

Share Button

Ultimamente ci sono molte spose che decidono di sposarsi in inverno, non solo perché è la loro stagione preferita, ma anche perché le uniche date disponibili per chiesa e ristorante, in genere, sono quelle invernali, soprattutto se si hanno pochi mesi a disposizione per organizzare il tutto.

L’abito che indosserà una sposa in inverno sarà molto diverso rispetto all’abito da sposa che si indossa d’estate: scollature meno profonde, calze, cappotto, mantella o pelliccia, maniche lunghe, sono solo alcuni dei dettagli che caratterizzano gli abiti da sposa delle collezioni invernali.

Non è detto che l’abito da sposa invernale sia meno bello degli abiti da sposa ‘estivi’, però sono molto differenti, anche se la sposa è libera di scegliere in merito a scollatura, maniche lunghe ed eventuale cappotto o cappa o mantella per ripararsi dal freddo.

La scelta del capo spalla da indossare sull’abito da sposa dipende molto dai gusti della sposa, ma anche dall’abito che indossa: ci sono abiti che ben si prestano ad essere coperti da un cappotto, altri invece che sono più adeguati con un coprispalle o una mantella. E’ sbagliato pensare che un cappotto o una pelliccia ‘coprano’ l’abito che non potrà essere ammirato dagli invitati, in primo luogo perché la sposa li indosserà esclusivamente quando uscirà da casa, dalla chiesa e dal ristorante o sala ricevimenti, mentre il suo abito sarà in bella vista in ogni altra occasione.

Il colore della mantella o pelliccia deve essere abbinato al colore dell’abito da sposa; la regola generale è che sia solo mezzo tono più scuro, non di più.

L’abito da sposa invernale non avrà scollature esagerate sulla schiena, ma scollature più composte e più elaborate. Ricordiamo che la sposa dovrà indossare le calze, e di conseguenza non potrà indossare sandali, ma soltanto scarpe chiuse. Ciò non toglie che ci siano spose che scelgono di indossare comunque i sandali senza calze, proprio come fanno le dive della televisione; sappiate soltanto che c’è un’alta probabilità che quel giorno faccia freddo o che piova e, di conseguenza, è preferibile usare scarpe chiuse.

Secondo voi, qual è la stagione giusta per sposarsi? Diteci la vostra…

Lucia Nachira

Fonte foto: web

Leggi anche:

Tendenze 2012: lo sposo Armani
Nicole ruba il cuore anche a Venezia!
Collezione Fiorinda 2018 by Carlo Pignatelli: abiti da sogno per un Sì indimenticabile!

Comments are closed.