Mercoledì, 16 Agosto 2017
SI SPOSA - Settimanale di informazione per gli sposi Anno 6° - Numero 33

Cake topper mania

Share Button

A cura di Laura Manta
La torta nuziale è il simbolo del matrimonio. Il taglio della torta è il momento che chiude la cerimonia e che evoca la dolcezza del vostro amore.
Generalmente, però, si tende a trascurare questo aspetto e non si pone molta cura nella scelta del decoro o della forma che la torta stessa dovrà avere, senza pensare, invece, che è il momento più atteso dagli invitati e sarà, perciò, sotto osservazione, oltre al fatto che la foto del taglio della torta rimarrà impressa anche nel vostro album fotografico.
Cosa fare, allora, per personalizzare anche questo ultimo dettaglio?
Semplice: scegliete con cura ed attenzione il vostro “cake topper”, vale a dire le statuine nuziali che saranno in cima alla vostra torta!
Il più delle volte, infatti, le coppie sono orientate verso la scelta della classica torta nuziale che secondo la tradizione italiana si caratterizza per il suo estendersi soprattutto in larghezza, anche se generalmente si prediligono le torte cosiddette a cappelliera che, pur non raggiungendo le vertiginose altezze di certe torte americane, possono essere alte fino a tre piani.
Ad ogni matrimonio, poi, i vari giri di torta vengono impilati direttamente l’uno sull’altro e, se il peso della torta necessita di un supporto, gli spazi vuoti tra un piano e l’altro vengono vestiti con decorazioni floreali o nastrini, tulle e decori vari; infine, in cima alla torta vengono posizionate le solite statuine nuziali che in modo del tutto banale raffigurano un lui ed una lei vestiti da sposi ma che non sono altro che un simbolo un po’ neutro di ogni coppia!!!
Quante volte vi è capitato di assistere a scene di questo tipo? Sicuramente un’infinità!
Se invece avete voglia di uscire fuori dal comune e avete anche voglia di mettervi in gioco la soluzione non è altro che quella di scegliere il cake topper che più vi si addice.
I cake topper da matrimonio, infatti, si sono evoluti diversificandosi, assumendo ciascuno una propria personalità.
Tra l’altro, non è ancora un fenomeno molto diffuso, quindi avrete anche la possibilità di lanciare una nuova moda tra i vostri amici che stanno organizzando il loro matrimonio.
Di cake topper oggi ve ne sono un’infinità, dai romantici lui e lei che si danno la mano o si abbracciano, a quelli umoristici come quello di lei con la canna da pesca in mano, fino ad arrivare a quelli stilizzati. L’originalità di ogni cake topper da matrimonio rappresenta l’unicità della coppia che li sceglie, ognuna con la sua storia, con il suo modo di amarsi e di pensarsi.
Optare per la scelta del cake topper è un modo per assaporare maggiormente il giorno del matrimonio, è quella chicca in più per rendere ogni istante più emozionante ed unico.
È bene considerare, infatti, che il taglio della torta ed il brindisi finale è uno dei momenti più attesi in ogni banchetto che si rispetti…per questo è giusto non deludere gli invitati. Che ne dite allora, vi va di azzardare?
Le idee sono tante, dalle più romantiche alle più audaci e divertenti: basta solo scegliere quella che più rappresenta i vostri sentimenti e condividerla con gli invitati.

Leggi anche:

Un'anteprima da show: Nicole Fashion Group
UNA NOTTE TUTTA VOSTRA!
Tratti di Nozze, l'evento moda sposa a Grottaglie

Comments are closed.