Lunedì, 25 Maggio 2020
SI SPOSA - Settimanale di informazione per gli sposi Anno 7° - Numero 25

UNA PIOGGIA DI METEORE. L’ABITO SECONDO LUSAN MANGONDUS

Share Button

Il cielo di notte… Una pioggia di meteore guardando in alto… Questa è la fonte d’ispirazione del fashion show di Lusan Mandongus, brand di Hong Kong composto da due giovani designer che nasce ben venti anni fa e di recente si è imposto anche sul mercato europeo caratterizzandosi per le sue inconfondibili sirene luccicanti e le sue linee scivolate.

Il suo team creativo si rifà ai romanzi, alla musica, all’arte, al cinema e alla moda per realizzare le collezioni bridal, che racchiudono diversi stati d’animo, culture, esperienze classiche e contemporanee insieme e, sulla passerella di “Sì Sposaitalia Collezioni” ha portato… le stelle dell’universo pronte a luccicare!

La collezione pensata per il 2017 trae ispirazione, appunto, dallo spettacolo misterioso del passaggio delle meteore, che da secoli affascina l’umanità. Sulla scia della Via Lattea (Milky Way) presentata lo scorso anno, il “Meteor Showers” di quest’anno comprende la vastità dello spazio e la continua evoluzione dei pianeti e delle stelle. I sentieri creati dalle meteore sono spettacolari lampi di luce, e tali sono resi gli abiti da sposa della prossima stagione. I punti luce posti sui pizzi raffinati, infatti, scintillano come brillanti meteore, creando sensuali movenze intergalattiche! I mantelli accentuano i concetti di volume e movimento e danno ancora più risalto alle forme della sposa. Per quanto riguarda le linee, dominano come sempre quelle a sirena, accompagnate, però, da abiti A-line, con strati sottili di tulle e pizzi che vanno a formare deliziosi contorni ai tagli.

Piogge di meteoriti sugli abiti, il cosmo stellato e misterioso si materializza in capi che destano stupore ed evocano una bellezza sublime e senza tempo.

 

Lucia Nachira

Leggi anche:

Fiò Couture e la sua primavera dei sensi!
Estrosa e impetuosa... Diplomatica
Nicole ruba il cuore anche a Venezia!
Lascia un commento