Lunedì, 19 Novembre 2018
SI SPOSA - Settimanale di informazione per gli sposi Anno 7° - Numero 12

Truccatemi da diva!

Share Button

La Color palette della primavera estate 2018 ispira make-up glamour e sofisticati. Oro, platino e metalli colorano lo sguardo. Rossi scarlatti o nudi sofisticati dipingono le labbra. Oggi vi descriveremo tre tipi di make-up per rendervi, nel vostro giorno più importante, delle vere celebrità.

Tre mood per tre dive differenti, voi in quale vi rispecchiate?

Partiamo dal primo, il Gold Goddes, un look che vi farà brillare di luce propria.

Stiamo parlando del make-up della sfilata Versace che ha trasformato ogni donna in una dea, grazie a tutte le sfumature dell’oro. Il primo step per realizzare questo trucco, è una base di ombretto nero fumé all’angolo esterno dell’occhio che serve per enfatizzare il taglio. Il centro e l’angolo interno si vestono d’oro giallo intenso. Il risultato? Uno Smokey eye gioiello che aprirà il vostro sguardo. Per completare il vostro make-up basterà unire un mix di polveri di oro giallo, oro rosa e bronzo per creare bagliore sugli zigomi. Per finire, labbra rosa nude sono definite da un tocco di ombretto oro nel piccolo avvallamento al centro del labbro superiore.

Se parliamo invece di romanticismo è sensualità osserviamo il make up portato in passerella da Dolce & Gabbana, per il suo fashion show “regina di cuori”. Occhi felini e labbra rosse per un look d’eleganza pura. Iniziamo dalla base, ovvero come ottenere l’incarnato perfetto. Il fondotinta va steso con il pennello dal centro del viso fino alle orecchie, poi scolpito da un triplo gioco di polveri. Partiamo da un Bronzer per il contouring, poi un blush rosato al centro delle guance e, infine, un tocco di cipria illuminante sugli zigomi. Per gli occhi, la base è un mix di ombretti in crema satinati, mandorla e oro, e un terzo taupe nella piega palpebrale. Per completare il nostro sguardo seducente, non ci resterà altro che aggiungere una virgola di eyeliner nero vinilico ad ala, che espande il magnetismo dell’occhio. Per concludere, sulle labbra usate una nuance brillante di rosso, un dettaglio che non è mai un eccesso. Freddo per le bionde, caldo per le brune.

Terzo ed ultimo mood per la regina di ghiaccio, è un trucco che prende ispirazione dal sixties. Molto meno romantico, ma ideale per valorizzare ogni parte del viso. Ecco come lo donne Moschino hanno cavalcato la passerella. Il viso è reso uniforme e perfetto da polveri mat e scolpito con un’ombra biscotto sotto lo zigomo. Elemento fondamentale delle sopracciglia “coutur” e che sono pettinate verso l’alto, e riempite ad arte con matite in nuance, enfatizzando l’intensità dello sguardo. Un tratto di eyeliner senza coda definisce con precisione il taglio dell’occhio. Per dare volume all’occhio, basterà aggiungere dei ciuffetti di ciglia finte all’angolo esterno. Per le labbra, copiate il contorno con una matita leggermente più scura e sfumatela verso l’interno. Questo effetto regalerà volume anche alle bocche più sottili.

Siete pronte per il vostro trucco da diva? Non vi resta altro che seguire i nostri consigli!

Vincenzo Maiorano

Fonte foto: Pixabay

Leggi anche:

Make Up & Hair Style
L’ADDOBBO FLOREALE: ESAGERATO ED ESTREMAMENTE EVIDENTE OPPURE SOBRIO E DECISAMENTE MINIMAL?
Allestimenti floreali: dove e come posizionarsi
Lascia un commento