Mercoledì, 23 Settembre 2020
SI SPOSA - Settimanale di informazione per gli sposi Anno 7° - Numero 25

Tratti di Nozze

Share Button

100x140trattidinozze-copiaUn evento unico nel suo genere, un progetto visionario e futuristico che unisce l’alta sartorialità Made in Italy al genio creativo dell’artigianato ceramico tipico di Puglia.

Questo è Tratti di Nozze, una kermesse di moda, arte e costume ideata da Comes Collezioni Sposi, eccellenza del design sartoriale, mente e braccio della creazione di abiti da sposa e sposo, anello di congiunzione tra una tradizione artigianale trentennale e continue sperimentazioni del nuovo.

Domenica 25 Settembre alle ore 20:00 ha il via la prima edizione di Tratti di Nozze, all’interno del suggestivo scenario di Casa Vestita in Via Crispi, nel celebre Quartiere delle Ceramiche di Grottaglie. L’evento glamour, realizzato  con il patrocinio della Città di Grottaglie e del Consorzio dei Ceramisti di Grottaglie, è una panoramica del patrimonio handmade territoriale, che “sposa” design sartoriale e l’arte creativa della ceramica tipica.

Tratti di Nozze “È un evento che mira a proporre la wedding experience  nella sua totalità, valorizzando il prestigio di tradizione e cultura territoriale”. – dichiara Maria Carmela De Felice, Style Coach di Comes Collezioni Sposi – “Il mood delle nostre collezioni 2017 è romantico, un romanticismo imbastito di sensualità e passionalità in pieno stile mediterraneo. La completezza delle collezioni di bridalwear 2017 riflette la mission aziendale: la personalizzazione per spose sempre diverse. Volumi e sontuosità di gonne ampie convivono con abiti più minimal e con evanescenti sagome a sirena, fino alle prime proposte ecosostenibili di qualità. Filo conduttore è la purezza dei nobili tessuti Made in Italy sia per la sposa che per lo sposo” – conclude.

Un progetto in cui visioni dal futuro raccontano ogni tratto delle nozze in chiave tipicamente mediterranea: dal défilé delle collezioni 2017 firmate Comes Collezioni Sposi, alle esposizioni e happening del Consorzio dei Ceramisti di Grottaglie all’interno dello spazio “Merletti di Ceramica”, dedicato alla selezione di cadeau ceramico per il settore wedding e cerimonie. I cadeaux, ispirati alla lavorazione di alta moda di pizzi e ricami degli abiti da sposa Comes Collezioni Sposi, rappresentano la massima espressione di convergenza tra ricerca artigiana e arti applicate.

All’interno della palette dei  momenti della serata, i consigli di esperti nel settore del wedding e le creazioni degli hair stylist più rinomati.

Innovazione, arte, creatività, tradizione si fondono in un’unica esperienza, emozionale prima di tutto, che fa di Grottaglie il centro della moda, della cultura e del costume per una sera, ma anche trampolino di lancio per commistioni notevolmente produttive che traghetteranno la città verso una nuova tradizione, una nuova concezione del fashion, alla corte dell’artigianalità a tutto tondo.

TRATTI DI NOZZE – CASA VESTITA – QUARTIERE DELLE CERAMICHE – VIA CRISPI – GROTTAGLIE (TA)

DOMENICA 25 SETTEMBRE ORE 20:00

INGRESSO LIBERO

www.trattidinozze.com

Fb: TRATTI DI NOZZE

Leggi anche:

Sì o no al rito civile?
Una sposa, una mamma...
UNA NOTTE TUTTA VOSTRA!
Lascia un commento