Mercoledì, 20 Giugno 2018
SI SPOSA - Settimanale di informazione per gli sposi Anno 7° - Numero 18

RICCO ROMANTICISMO PER LE SPOSE DI SOFIA

Share Button

Nel panorama del bridal pugliese si affaccia ormai da anni un brand, salentino, che della ricchezza dei tessuti e della qualità fa i suoi cavalli di battaglia. Parliamo de Le Spose di Sofia, che incarna il romanticismo per eccellenza e che si riconosce per raffinatezza ed eleganza. Lo incontriamo in una delle sale dell’Hotel Principe di Savoia a Milano, e ci colpisce fin da subito l’estrema ricchezza di capi presentati; una ricchezza che si esprime sia nella cera e propria quantità di abiti esposti, sia nell’opulenza dei materiali utilizzati su ogni capo.

Qui i dettagli fanno la differenza, e la qualità si manifesta prorompente sulle organze, sulle sete e sui delicati ricami lurex utilizzati per questa collezione 2015. Linee molto morbide la compongono, con gonne semi vaporose o molto ampie e corpetti leggermente drappeggiati, incrociati, o colmi di stampe floreali o di fiori in rilievo e di strass appena accennati. Splendida e dal tocco regale la coda di un abito, costituita da vari strati merlettati; impalpabili le balze sulle gonne; irriverenti le scollature a cuore. Spesso il pizzo parte dal corpetto fino a disperdersi sulla gonna e un ampio e lungo velo avvolge l’intera figura, romantica a più non posso! Fiocchi estremamente elaborati e gonne multi strato dal fare principesco, bordate di autentici ricami e intarsiate di favolosi pizzi. Talvolta i vari strati scendono a punta sulla gonna, creando un magico effetto gitano. Qualche struttura riempie gli abiti scivolati, ma l’abito vaporoso rappresenta la regola del 2015 firmata Le Spose di Sofia, con qualche accenno alla trasparenza soprattutto sulle braccia e sul décolleté. L’imperativo? Meravigliare!

Abbiamo intervistato il responsabile della Maison, Elio Corrado. L’intervista sarà pubblicata sul prossimo numero della rivista Si Sposa.

Lucia Nachira

Foto: Verardi Produzioni

 

Leggi anche:

SEDURRE, PRIMA E DOPO IL SÌ: IL DEBUTTO BRIDAL DI VALERIA MARINI
Estro e amore per i tessuti: CM Creazioni
La dolcezza di una sposa senza tempo... La sposa di Luisa
Lascia un commento