Domenica, 21 Aprile 2019
SI SPOSA - Settimanale di informazione per gli sposi Anno 7° - Numero 19

Pantone, non solo Greenery!

Share Button

L’azienda statunitense PANTONE, che ormai detta le regole cromatiche nel campo della moda e del design, ha eletto colore dell’anno il “Greenery” (ne abbiamo parlato qui), ma accanto ad esso ruotano tante altre tonalità che faranno da fonte di ispirazione in molti campi per tutto il 2017.

Ecco tutti gli altri colori indicati dal PANTONE Color Institute e dal suo Direttore esecutivo Leatrice Eiseman per la prossima stagione:

Niagara – PANTONE 17-4123 niagara

È un blu simile al denim slavato del jeans con qualche sfumatura verso l’indaco.

Primrose Yellow – PANTONE 13-0755 primrose

È un colore brillante, primaverile, perfetto per abiti maxi, look sofisticati ricchi di pizzi, plissettature e ruches ton sur ton.

Lapis Blue – PANTONE 19-4045 lapis

È il colore della pietra lapislazzuli, un blu intenso e pieno che è stato scelto per capi d’impatto, importanti e cerimoniosi.

Flame – PANTONE 17-1462 flame

Eternal Flame. È il rosso-arancio, colore della fiamma. È una tonalità calda che avvolge, adatto per qualsiasi tipo di look, magari in estate.

Island Paradise – PANTONE 14-4620 island

È il colore dell’acqua cristallina: una punta di azzurro-celeste che illumina il proprio look. Sa di vacanza, di freschezza e ha la sua massima espressione in abiti lunghi e fluenti.

Pale Dogwood – PANTONE 13-1404 pale

È molto simile al Rosa Quarzo (Colore Pantone anno 2016), ma questa sfumatura è ancora più romantica e si adatta perfettamente a tessuti come il voile o lo chiffon di seta.

Pink Yarrow – PANTONE 17-2034 pink

Una sfumatura di rosa acceso che quasi ricorda il fucsia. È un colore pieno, vivo, in grado di accendere ogni look!

Kale – PANTONE 18-0107 kale

E siccome del verde non ci basta la sua versione più accesa, ecco anche un verde militare pieno, adatto al look di chi ha uno spiccato senso dell’avventura.

Hazelnut – PANTONE 14-1315 hazelnut

Ed infine, ecco il colore tra tutti più versatile e abbinabile di Pantone 2017. È tra il sabbia e il nude e, infatti, si adatta proprio a tutte e a tutti i campi!

Bhè, cosa dire? C’è davvero l’imbarazzo della scelta, saremmo alla moda in molte occasioni, e glamour quanto basta a casa, al lavoro, nelle feste importanti! Parola di Pantone!

Lucia Nachira

Leggi anche:

La favola di Kate e William
In un libro il vostro "Matrimonio da favola"
PHOTO BOOTH... ZANG TUMB CRASH!!!
Lascia un commento