Martedì, 23 Aprile 2024

SI SPOSA - Settimanale di informazione per gli sposi Anno 11° - Numero 30

LA SPOSA PROTAGONISTA DI PAT MASEDA

Share Button

Girovagando per i corridoi del padiglione dedicato a “Sì Sposaitalia Collezioni”, siamo andati alla ricerca di un produttore pugliese di eccellenza, Pat Maseda. Lo raggiungiamo nel suo stand, il B33, per visionare le sue nuove linee sposo e sposa e quello che notiamo fin da subito è l’estrema cura con cui la casa quest’anno ha voluto dare lustro alla semplicità.

Lo sposo Pat Maseda del 2014 cavalca l’onda dell’essenzialità, resa importante da dettagli chic di inconfondibile stile e di altrettanta classe, come fiori all’occhiello, spille da taschino, giacche con gli orli bordati, applicazioni a ricamo in rilievo sul bavero di un completo color avorio che sembra leggero come fosse di lino. Tessuti neri puntinati di lurex e di argento con lustrini tono su tono. Nessuna esagerazione, nessuna eccentricità, lo sposo stupisce e colpisce con la forza estrema della sobrietà della raffinatezza.

La sposa Pat Maseda del 2014 è, invece, più ricca, piena di ricami sul corpetto, che spesso acquistano forma floreale, e di cintine strass abbinate. Scollature talvolta accentuate, soprattutto sulla schiena, e code lunghe e importanti che riprendono i ricami e le linee morbide delle gonne. Il colore preminente resta il bianco assoluto, senza accenni di colore. Le rouche e le balze accompagnano dolcemente la sposa all’altare, fiera nel suo abito Pat Maseda.

Confermata, dunque, la filosofia dell’azienda putignanese: il punto nevralgico della cerimonia nuziale è certamente la sposa, protagonista assoluta di quel magico giorno. Lo sposo è un co-protagonista, ma non deve sovrastare l’immagine della futura moglie. Deve esserne sicuramente all’altezza, ma è ovvio che gli sguardi di tutti saranno puntati su di lei, la principessa della giornata, la più raggiante, l’amata che tutti gli sposi desidererebbero.

Lucia Nachira


Foto: Verardi Produzioni

Leggi anche:

Un matrimonio per cani con la "wedding dog sitter"
UN AMORE DI TESTIMONE
Italy Bridal Expo riporta la moda bridal nella Capitale
Comments
2 Responses to “LA SPOSA PROTAGONISTA DI PAT MASEDA”
  1. sebastiana pettineo ha detto:

    Sono bellissimi….io ho acquistato un polvere di stelle,un figurone…un abito da ammirare e riammirare….stupendo

Lascia un commento