Giovedì, 20 Settembre 2018
SI SPOSA - Settimanale di informazione per gli sposi Anno 7° - Numero 18

La richiesta di ogni Uomo: AMAME by Petrelli Uomo Cerimonia

Share Button

C’è un istante immortale che induce l’uomo a scegliere la sua donna per la vita. In quell’istante le labbra pronunciano una parola magica, che ha il sapore dell’infinito: AMAME!

Così possiamo descrivere l’opera stilistica del brand tutto pugliese Petrelli Uomo Alta Cerimonia, che fa dell’amore ancora una volta il suo vessillo, il suo tratto caratteristico, la sua fonte primaria d’ispirazione. Amore per il bello, amore per il dettaglio, amore per la ricchezza e la ricercatezza di stile. Nasce, quindi, la sua collezione per lo sposo e la cerimonia uomo del 2019, dal titolo Amame, appunto. “Un inno all’amore, dopo la Passion dello scorso anno”, ci racconta Livianna Petrelli, “per una collezione che disegna uno sposo ricercato e soprattutto raffinato nei dettagli, negli accessori, nel cappello, nella cintura, tutti quei particolari che nell’uomo fanno la differenza”.

Il marchio Petrelli Uomo si pone come obiettivo quello di creare ogni anno una linea cerimonia capace di esaltare l’artigianalità del vero Made In Italy, con abiti sempre più curati nelle linee e ricercati per l’utilizzo di tessuti pregiati. Ogni modello Petrelli Uomo nasce dalla grande esperienza del designer Italo Petrelli nello scegliere i tessuti, e dal suo progetto di affermare sempre più, nella nicchia esclusiva del lusso della moda italiana, i suoi favolosi capolavori sartoriali di altissimo pregio, che oramai vestono tante celebrità del jet set italiano e straniero. Brillanti damascati e preziosi jacquard danno vita ai modelli particolari che arricchiscono ogni nuova collezione Petrelli Uomo. Le giacche sono totalmente reinventate nei tagli. Gli accostamenti di colore e le nuance sono innovativi. Lo sposo che sceglie una creazione Petrelli Uomo indossa un capo innovativo e sofisticato che rispecchia un carattere vibrante, appassionato e attento alle tendenze, che osa giocare con l’intensità dei colori, quale manifestazione di ricercata ed esclusiva eleganza. Gli accessori Petrelli Uomo, poi, sono parte integrante della collezione, sono dettagli che aggiungono stile e carattere ad ogni abito, e che si coordinano alla modellistica e ai tessuti.

In passerella a Milano l’uomo Petrelli ha mostrato tutti i suoi lati caratteriali, apparendo ora più classico ora più estroso, talvolta sopra le righe, ma sempre in linea con i dettami “imposti” dalla Dea Raffinatezza. Il nero, il blu e l’oro hanno dominato la scena moda, fino a giungere al bianco purissimo indossato dal famoso modello Simone Susinna (testimonial Petrelli anche per il 2019) e al rosso velluto strepitoso che avvolge il modello Gianluca Di Sotto. Immancabili i capi baby glamour ispirati ai damascati dell’uomo, indossati dal piccolo di casa Petrelli e da due gemelli molto particolari, stilosi e accattivanti!

L’uomo disegnato dalla famiglia Petrelli è ricercatissimo e coinvolgente, ammaliante e sublime. È come il canto delle sirene che rapisce l’animo umano al grido soave di “A m a m e”!

Lucia Nachira

Ph. Verardi Produzioni

Leggi anche:

La natura ispira Pantone. E' Greenery il colore del 2017
La luce delle stelle brilla sulle spose di David Fielden
Enzo Miccio, Icona di stile!
Lascia un commento