Venerdì, 29 Marzo 2024

SI SPOSA - Settimanale di informazione per gli sposi Anno 11° - Numero 30

La figura emozionale della wedding coach: Maria Rosa Spagnolo

Share Button

A cura di Biancoperla Wedding
Dopo il wedding planner, a dare una mano alle future spose nell’organizzazione delle nozze c’è una nuova figura professionale: la Wedding Coach. Non è solo una consulente, ma una vera “guida” che aiuta le spose che si preparano al grande giorno ad essere più serene e sicure, e quindi più belle, fino a farne delle vere “principesse”. Si chiama Maria Rosa Spagnolo la prima wedding coach italiana che, forte del suo passato da indossatrice e della sua formazione come operatrice di una disciplina terapeutico/espressiva, oggi impartisce lezioni di biodanza e insegna portamento. Ma cosa è e cosa fa una wedding coach?
Il mio aiuto alle spose è di carattere pratico ed emozionale. Insegno alle spose come gestire l’ansia dei preparativi riservando l’emozione interiore solo al giorno del matrimonio, ad acquisire sicurezza e padronanza nell’indossare l’abito e il velo, e ad attraversare la navata della chiesa con l’eleganza e il portamento degno di una principessa“.
Come sono strutturati i suoi corsi?
La sposa potrà scegliere tre diverse soluzioni che prevedono esercizi di portamento, per stare in equilibrio sui tacchi ed avere un incedere sicuro e regale. Esercizi e lezioni per imparare a sentire l’abito e il velo e a indossarli come una vera modella, e a portare in maniera corretta il bouquet. E, per finire, esercizi utili per l’armonizzazione del corpo, per la posa fotografica e video“.
Qual è il tempo necessario ad una sposa per acquisire sicurezza e risplendere in tutta la sua femminilità?
Dipende dalle esigenze della sposa. Da un paio di settimane fino ad un mese di preparazione per imparare ad esaltare se stesse nel giorno più bello della vita di una donna. E’ importante per ogni sposa acquisire la consapevolezza di essere belle, e questa consapevolezza la si ha solo quando ci si muove con sicurezza e autostima, con stile, grazia ed eleganza che traspare dai gesti e dai movimenti del corpo“.
Per maggiori info www.latuaweddingcoach.com

Leggi anche:

Michele Placido e Federica Vincenti scelgono la loro terra per dirsi 'sì'
Sogno americano: matrimonio a Las Vegas
Pantone, non solo Greenery!

Comments are closed.