Domenica, 19 Maggio 2019
SI SPOSA - Settimanale di informazione per gli sposi Anno 7° - Numero 19

LA DONNA È MODERN-CHIC PER PETER LANGNER

Share Button

IMG_20160520_152605Tedesco di Hannover, ma innamorato dell’Italia e del suo stile fino al punto di viverci e lavorarci da ormai più di venti anni, il designer di moda Peter Langner, dopo la sua esperienza newyorkese, ha presentato la sua collezione per il 2017 anche sulla passerella milanese di “Sì Sposaitalia Collezioni”, manifestando tutto il suo gusto per l’artigianalità e il Made in Italy. Ha lavorato per i più grandi, da Christian Dior a Emanuel Ungaro, da Guy Laroche a Christian Lacroix, sperimentando linee e tessuti in maniera creativa e incamerando nozioni di alta moda che lo hanno portato ad affermarsi nel panorama internazionale del bridal e della cerimonia.
A Milano Peter Langner ha portato in scena una collezione di abiti da sposa e da sera da vera haute couture: ogni capo è stato esaltato da preziose lavorazioni, dai ricami realizzati su tessuti corposi come il mikado di seta ai delicati motivi a petali applicati sul tulle, uno dei tessuti più utilizzati nella collezione sposa; per la linea sera-cerimonia, invece, lo stilista ha utilizzato i colori brillanti del viola, del fucsia, del blu oltremare e del rosa antico. Volumi A-line, a sirena, con code e scollature importanti hanno vestito la sposa e la cerimonia, tagli moderni e très chic per donne ricche di personalità e assolutamente indipendenti, ma che non vogliono rinunciare al romanticismo. Tutto questo crea modelli raffinati e ricercati, in cui si ammira un delizioso restyling del concetto classico di moda bridal, proprio per approdare all’impiego di tessuti moderni e tecnologici, colori accattivanti e dettagli minuziosi.
Quando la precisione dello spirito di lavorazione tedesco e le mani sapienti delle sarte italiane si incontrano, non possono che nascere dei veri capolavori di stile!

Lucia Nachira

Leggi anche:

Una rosa per stupire: Valentini Spose
TUTTE VOGLIONO ANDREA! ANCHE PER IL 2017!
Petrelli Uomo conquista Italia e Spagna!
Lascia un commento