Sabato, 17 Novembre 2018
SI SPOSA - Settimanale di informazione per gli sposi Anno 7° - Numero 12

“Il vero Paese delle Meraviglie? È dove la bellezza è dentro di te”.

Share Button

La fantasia va oltre, perché mettere in scena Alice nel Paese delle Meraviglie pensando alle spose?

Ecco come trarre spunto da questo mondo onirico nel nome della bellezza, che profuma di fiori e si colora di nuance shocking. Per vere Alice addicted. L’idea originale è di Daniela Madaghiele di Beautique, presente all’evento Promessi Sposi alla Fiera del Levante dal 25 al 28 ottobre allo stand 133.

“Ho pensato ad Alice – spiega Daniela Madaghiele – come metafora della sposa, pronta ad entrare nel suo mondo magico esattamente come succede a tante donne che immaginano il giorno del loro matrimonio e la loro nuova vita come una favola”.

La protagonista del libro “Le avventure di Alice nel paese delle meraviglie”, tra enigmi da risolvere, ci fa tornare un po’ bambini e ci riporta in quel suo mondo ideale con giochi di look.

Card e modelle ispirate alle scene più bizzarre e ai personaggi più curiosi del romanzo. Lasciati scivolare giù nella tana del Bianconiglio per prendere il tè con il cappellaio matto e ammirare la collezione di Beautique (atelier di bellezza, che offre un team plurispecializzato e multicertificato in grado di creare la giusta alchimia per esaltare l’unicità della sposa). Daniela Madaghiele con l’hair stylist Beppe Strambelli oltre a curare nel back stage le sfilate dei “Promessi Sposi” per make up e hair style, presentano la personale Collezione 001: sei stili dal design essenziale, svincolato dai limiti temporali e proiettati alla riscoperta e valorizzazione della bellezza naturale per un’immagine da sposa del tutto personale. Visi evanescenti da natural look incorniciati da leggere e morbide acconciature, sono le parole d’ordine. Original, easy chic, natural, classica, glamour e vintage: sono questi i sei stili presentati nella prima collezione interamente dedicata alle spose. Dall’acconciatura al make up, dal design delle unghie alle extension delle ciglia, dall’armocromia alla consulenza d’immagine, la cura del dettaglio non lascia nulla al caso.

Ma per imitare lo stile di Alice, quella Alice con i capelli lunghi e biondi, lo sguardo perso nei suoi pensieri e l’abito celeste, vi basterà affidarvi alle mani esperte di Daniela Madaghiele e Beppe Strambelli che trasformeranno la beniamina della Walt Disney in sposa: da non perdere la sfilata sabato 28 ottobre ore 16:30 (Nuovo padiglione, ingresso libero)… abiti romantici abbinati a nastri in tulle azzurri, ciprie e fragranze che profumano di fiori e manicure che fanno invidia allo Stregatto!”.

Leggi anche:

WEDDING DRESS CODE: concessioni e divieti secondo il Galateo
Sontuosità e trasformismo per Maison Signore
Tratti di Nozze, l'evento moda sposa a Grottaglie
Lascia un commento