Giovedì, 21 Ottobre 2021
SI SPOSA - Settimanale di informazione per gli sposi Anno 7° - Numero 25

Anna Campbell, cuore vintage e stile boho-chic!

Share Button

Nel panorama sterminato dei designer di moda sposa, c’è un nome che viene da lontano ma che in poco tempo è riuscito a conquistare l’attenzione dei media di settore e delle sposine: parliamo di Anna Campbell, stilista australiana nota ormai per il suo stile vintage e boho-chic. Cresciuta a Victoria in una casetta di campagna circondata dalla natura, una giovanissima Anna con la passione degli abiti bianchi ereditata dalla nonna arriva a Melbourne, dove etichetta i capi che realizza, vendendoli nelle boutique locali, e in poco tempo diventa ricercatissima proprio grazie al suo stile particolare, dai forti richiami alla natura. Insieme al suo fidanzato apre il suo primo atelier e poi un secondo sempre a Victoria. Le sue creazioni eleganti e femminili, fatte di morbidi tessuti che accarezzano il corpo, rifiniti con i migliori pizzi, i ricami con perline e le sete, hanno fatto breccia nel cuore di molte, tanto da essere ormai nota in tutto il mondo proprio per questo suo fare vintage e rustico.

Parlando della collezione 2017, in attesa di conoscere quella imminente del 2018, Anna Campbell ha creato una linea chic e glamour dai forti richiami vintage. Modelli meravigliosi che incantano l’occhio, linee romantiche a cui è difficile non lasciarsi ispirare per il proprio matrimonio. Abiti scivolati, dai tessuti morbidi e leggeri che riproducono le mise dei gloriosi anni ’20 e ’30 del secolo scorso per sentirsi un’elegante e sofisticata diva. I modelli seguono con dolcezza le linee femminili, esaltandone la grazia con velata seduzione. Il pizzo è il protagonista, e s’intreccia con armonia a dettagli luminosi di cristalli e perle che ricamano con arte maniacale i ricchi corpetti. Ad apparenti semplici gonne in pregiata seta, si alternano in ogni abito straordinari dettagli.
La schiena scoperta regala alla sposa il giusto tocco di sensualità. I colori si stagliano sulle tonalità chiare.

Cosa ha in serbo per noi la stilista australiana per la prossima stagione? Lo scopriremo presto, gli appuntamenti con le presentazioni delle collezioni 2018 sono alle porte, stay tuned!

Lucia Nachira

Leggi anche:

Gli abiti da sposa delle vip: Kim Kardashian
MAGGIE SOTTERO E ISSIMA LE SPOSE, UNA RICCHEZZA SENZA EGUALI
L'Amore Vero di Alessandra Rinaudo
Lascia un commento