Martedì, 10 Dicembre 2019
SI SPOSA - Settimanale di informazione per gli sposi Anno 7° - Numero 25

Allestimenti floreali: dove e come posizionarsi

Share Button

Scritto da Vincenzo Maiorano

Per l’allestimento floreale del giorno del “sì”, molte coppie, oggi giorno, decidono di affidarsi al fiorista la cui vetrina della propria attività commerciale ha l’aspetto più curato. La convenienza economica, inoltre, non è mai sottovalutata ma, siamo sicuri che il fiorista che abbiamo scelto abbia davvero tutte le carte in regola per  realizzare il vostro matrimonio perfetto?

Ecco alcuni consigli per indirizzare il vostro fiorista nei migliori dei modi. Dopo aver scelto il filo conduttore delle vostre nozze, è necessario scegliere dove posizionare i fiori individuando i punti strategici, specialmente in chiesa: l’attenzione di tutti deve essere rivolta verso gli sposi, quindi fate attenzione all’altare e realizzate delle composizioni opportune per non lasciarlo mai spoglio. Un altro punto focale è la balaustra che divide la zona degli sposi da quella degli invitati. Utilizzate composizioni basse e vaporose in modo da non impedire la vista a tutti i convenuti. La navata centrale, zona anch’essa molto importante, potete allestirla con dei piccoli bouquet, con delle lanterne oppure, se volete ispirarvi al matrimonio del principe William e Kate Middleton nell’Abbazia di Westminster, allestite anche voi la navata con degli alberi. Un consiglio da Wedding Planner: se la chiesa è in stile barocco utilizzate un fiore ricco e vaporoso, evitando fiori minimal.

Per gli allestimenti in location puntate sul buffet all’aperitivo iniziale e fate soprattutto molta attenzione al centro  tavola: vi consiglio di realizzarlo o molto alto o molto basso, mai ad altezza occhi, così da non impedire la conversazione tra i commensali. Una piccola chicca: se vi trovate in una location con vista mare, non esagerate con i fiori ma divertitevi con altri tipi di allestimenti.

Leggi anche:

Let's dance!
Un Art Director d'eccezione: Enzo Miccio per Masseria Pietrasole Metaresort
WEDDING SHOOTS! MATRIMONI D'AUTORE FIRMATI RINO CORDELLA
Lascia un commento