Martedì, 11 Dicembre 2018
SI SPOSA - Settimanale di informazione per gli sposi Anno 7° - Numero 12

Italy Bridal Expo fa il pieno di anteprime moda sposi

Share Button

roma1Si è conclusa lunedì 4 aprile scorso la quarta edizione dell’evento internazionale “Italy Bridal Expo”, la manifestazione che coniuga il sapore bridal tipicamente Made in Italy al panorama mondiale del mercato del settore. Lo svolgimento della rassegna romana ha confermato ancora una volta la centralità dell’Italia nel campo della moda, ed in particolare della moda sposa/sposo/cerimonia. Nella Capitale sono convogliati, infatti, buyer di svariate nazionalità: Austria, Svizzera, Turchia, Albania, Stati Uniti, Arabia Saudita, Romania, Libano, Serbia, Bulgaria.

Nota più che positiva l’aumento delle vendite da parte degli espositori, che hanno saputo cogliere l’interesse dei buyer sempre alla ricerca di nuovi brand e di collezioni che sappiano emozionare i futuri sposi. Tanti i marchi che hanno saputo conquistare e appassionare, tra cui i pugliesi DOC Elisabetta Polignano, Giotta Spose e …Issima Le Spose, con delle anteprime sulle collezioni sposa per il 2017 davvero entusiasmanti! La semplice e raffinata eleganza di Elisabetta Polignano, il fascino senza tempo di Giotta Spose, il sensuale e luccicante stile di …Issima Le Spose hanno incantato la manifestazione romana, risultando un giusto mix tra tutte le sfaccettature del mondo bridal! Una menzione particolare merita Maggie Sottero e Sottero & Midgley, brand americano ormai conosciutissimo in Italia, che con il suo super stand ha proposto tantissimi capi delle nuove collezioni ispirate al mondo della natura e dei fiori, dove le sinuose linee a sirena dominano la scena e il pizzo è protagonista indiscusso.

Nel corso della manifestazione si è poi tenuto il primo Bridal Award italiano: l’Italy Bridal Expo Awards 2016 che ha decretato vari vincitori scelti online dai punti vendita italiani. Queste le categorie in gara e i relativi vincitori:

  • miglior designer emergente: Pasquale Pironti
  • miglior rappresentante: Massimo Iaccarini
  • miglior collezione sposa 2017: Elisabetta Polignano
  • miglior collezione cerimonia 2017: Antopa

Uno speciale premio alla carriera è stato conferito al signor Rocky Moles che da più di 50 anni si dedica con passione al nostro mondo bridal.

La quarta edizione ha sancito l’affermazione della manifestazione e delle aziende che hanno creduto nel successo della Fiera, e ha aperto la strada alla quinta edizione che si svolgerà sempre a Roma dall’1 al 3 Aprile 2017.

Ecco una galleria di immagini dell’edizione appena conclusa:

 

Leggi anche:

UN MONDO DI BIANCO. LE COLLEZIONI BRIDAL DEL 2017
L'ORO DI NAPOLI SUGLI ABITI. LA COLLEZIONE BRIDAL DI ENZO MICCIO
Passion & Innovation by Petrelli Uomo Alta Cerimonia
Lascia un commento