Mercoledì, 23 Agosto 2017
SI SPOSA - Settimanale di informazione per gli sposi Anno 6° - Numero 36

Uscire dall’anonimato con gli accessori sposa

Share Button

A cura di Laura Manta
Tra le maggiori preoccupazioni di ogni futura sposa sicuramente c’è quella di dover organizzare il tutto al meglio senza trascurare nemmeno il più piccolo particolare, dando a tutta la cerimonia quel tocco di eleganza ma anche di leggerezza, e cercando a tutti i costi di lasciare a bocca aperta gli invitati!
Se vi riconoscete in questo profilo seguite questa piccola rubrica, abbiamo selezionato per voi 5 tra gli accessori sposa più cool per questo 2013.

MANTELLA: le passerelle milanesi hanno promosso a pieni voti ampie e romantiche mantelle che donano eleganza e raffinatezza per chi decide di essere una sposa senza dubbio romantica. La mantella ha il pregio di avvolgere figure sinuose ed è un’ottima alternativa al velo in questo modo, inoltre ci si potrà sbizzarrire con le acconciature!!!!

CAPPA: ritorna in auge la cosiddetta CAPPA che per le spose invernali si presenta in eco pelliccia con raffinati nastrini color avorio o con inserti Swarosky. Questo accessorio (ottimo alleato per chi ha un décolleté abbondante!!) ha dalla sua il pregio di donarvi eleganza e sobrietà anche con un abito scollato, ma soprattutto vi permetterà di essere glamour in chiesa e decisamente fashion per i festeggiamenti.

TOCADOS: per chi non conoscesse ancora questo accessorio di origine spagnola, tranquille, stiamo parlando di accessori per la vostra acconciatura! La scelta del tocados permette di evidenziare il volto della sposa senza però nasconderne il viso. Questo prodotto sarà senza dubbio capace di rappresentare esattamente ciò che la sposa vuole concedere agli ospiti: originalità e raffinatezza!

OMBRELLO: tra i vari accessori sposa è sicuramente quello che ha un costo veramente ridotto oltre ad essere davvero poco usato. L’ombrello comunque conserva la sua utilità: d’estate potrebbe essere molto originale l’idea di un piccolo aiuto per proteggersi dal caldo torrido, mentre per chi decide di sposarsi in autunno o inverno in realtà è un alleato contro la pioggia e contro l’umido – il peggior nemico delle nostre acconciauture!!!

BORSETTA: di solito le spose preferiscono i fiori ma se avete davvero voglia di stupire perché non decidete di presentarvi in chiesa con una piccola borsetta? Questo accessorio vi darà sicuramente un’immagine decisa, forte, senza nulla togliere all’eleganza e sobrietà che vi contraddistingue. La borsa sarà un simpatico alleato perché finalmente potrete portare con voi il necessario per sistemare il trucco in quella che sarà decisamente la giornata che più di tutte vi metterà alla prova, potrete inoltre portare con voi un piccolo specchietto o dei fazzolettini (utilissimi visto che la commozione la farà da padrona!!!) o ancora avrete modo di non staccarvi mai dal vostro cellulare!

Leggi anche:

La favola di Kate e William
La figura emozionale della wedding coach: Maria Rosa Spagnolo
Let's dance!

Comments are closed.