Lunedì, 18 Dicembre 2017
SI SPOSA - Settimanale di informazione per gli sposi Anno 7° - Numero 4

TUTTE VOGLIONO ANDREA…

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Quando si parla di moda sposo non si può non citare Andrea Versali, marchio di Martina Franca che ha fatto la storia della sartorialità pugliese nella cerimonia uomo, e che oggi, dopo anni di consolidamento commerciale sul territorio nazionale, ha deciso di compiere un grande passo e di farsi conoscere come brand dai consumatori di tutta Italia attraverso una campagna di comunicazione che abbraccerà le reti Mediaset, nonché la carta stampata più importante e il web. “Tutte vogliono Andrea” è il suo slogan, diretto volutamente alle donne che ammirano e bramano Andrea, sì ma… un abito Andrea Versali. Per il 2016 Andrea Versali propone uno stile lineare, attento alla ricerca dei particolari, mette in scena un uomo elegante che non rinuncia al suo abito che smorza la classicità delle forme e dei colori. Risaltano nella collezione le atmosfere marine, come fossero coralli, nuance che sfumano dal verde Tiffany agli azzurri, celesti accostati con i toni del perla, nuovi disegni cachemire dalle texture piene e tramate in cui l’abito è il capo principe. Ne parliamo con uno dei responsabili della Maison, che ci racconta tutte le importanti novità per questa nuova stagione:
Quest’anno c’è una grossa novità in casa Versali, una campagna pubblicitaria nazionale…
Sì, è vero, l’idea è nata dal fatto che noi siamo oggi consolidati a livello nazionale e abbiamo una distribuzione capillare, ma è giunto il momento di far conoscere il nostro marchio. In genere le aziende preferiscono lanciare prima il marchio e poi offrire il prodotto, noi abbiamo fatto il percorso al contrario, abbiamo prima creato e distribuito il prodotto per poi decidere di investire anche sul marchio. Questo per far capire al consumatore che non ha ancora acquistato un nostro capo che noi siamo sul mercato e ci stiamo alla grande! Avremo quindi una nostra identità stabilita, saremo riconoscibili da chiunque. Il piano pubblicitario prevede una settimana di permanenza sulle reti Mediaset, nelle fasce orarie prevalentemente viste dalle donne. Poi sulle tre testate come White Sposa, Chi e Panorama.
Tutte vogliono Andrea…
È uno slogan dedicato principalmente alle donne… Si sa che sono loro a orientare i gusti e le scelte del proprio partner, ecco perché abbiamo voluto che identificassero il proprio sposo con un abito Andrea Versali. Abbiamo scelto per l’occasione un fotografo di spessore internazionale, Uli Weber.

L’intervista integrale è sulla rivista “Si Sposa” – Edizione 2016 Puglia e Basilicata.

Lucia Nachira

Foto: Verardi Produzioni

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