Mercoledì, 28 Giugno 2017
SI SPOSA - Settimanale di informazione per gli sposi Anno 6° - Numero 29

Spose a dieta prima del matrimonio

Share Button

Arrivare in forma all’altare: questo uno dei propositi del buon ‘sì’!
Quella delle future spose che si sottopongono a diete massacranti prima del matrimonio, pur di potersi permettere l’abito dei loro sogni, sta diventando una vera e propria moda, seguita non solo dalle spose d’oltreoceano, ma anche da quelle nostrane. Alcune lo fanno per piacersi di più, perché non vogliono limitarsi a scegliere un abito che valorizzi le loro forme attuali, vogliono con ciò permettersi di scegliere tra tanti modelli senza lo stress e il pensiero che non tutti potrebbero star loro bene. Si sa, in quel grande giorno bisogna essere perfetti e al top della forma! Ed ecco fioccare mille diete per far sì che i chili di troppo scompaiano e che il vestito tanto desiderato cali su a pennello. In genere, ci si fa seguire da centri specializzati o da professionisti che garantiscono il risultato in poche settimane. Stesso discorso anche per i maschietti, che prima del matrimonio decidono di perdere quei chili di troppo che hanno accumulato nel corso degli anni, per presentarsi all’altare in splendida forma pronti per il ‘sì’ che cambierà la loro vita e quella della futura sposa. Poco importa che dopo il fatidico giorno si ricominci a mangiare a dismisura e si ingrassi nuovamente: l’importante è essere perfetti nel giorno del matrimonio.
Se, invece di una vera e propria dieta, gli sposi hanno solo bisogno di mangiare sano, allora possono puntare anche su rimedi “fai da te”, cercando di mangiare pochi grassi, molta frutta e verdura, e in genere tutti quegli alimenti che hanno le proprietà di ‘sgonfiare’ l’addome, facendoci sentire, sin da subito, meglio con noi stessi. Diverso, ancora, il caso in cui a ogni prova dell’abito ci si ritrova a farlo allargare perché la sposa continua a ingrassare; non sono rari i casi, ad esempio, in cui la futura sposa accumula tensione che poi si traduce in chili di troppo dovuti essenzialmente allo stress. In questo caso è opportuno farsi consigliare da uno specialista, scegliendo insieme una terapia da seguire per evitare di dover optare, addirittura, per un abito da sposa diverso da quello dei vostri sogni.
In ogni caso, qualsiasi sia la vostra corporatura, cercate sempre di mangiare sano e variegato, senza esagerare con le abbuffate e con le diete, sappiate che la perfezione sta sempre nel mezzo, e se non ci sta… bhè… ce la faremo entrare!!!

Lucia Nachira

Leggi anche:

Gli abiti da sposa nelle collezioni 2012
COSTURAS, UN LABORATORIO IN PASSERELLA
Pensa a una sposa... e fanne un capolavoro! Il fashion show di Nicole Spose

Comments are closed.