Mercoledì, 28 Giugno 2017
SI SPOSA - Settimanale di informazione per gli sposi Anno 6° - Numero 29

Sposarsi l’ultimo dell’anno

Share Button

A cura di Laura Manta
È appena iniziato il nuovo anno e tra i vostri buoni propositi c’è anche quello di coronare il vostro sogno d’amore e convolare a giuste nozze ma siete subito prese dall’ansia pensando a che anno pieno di stress vi attende per una organizzazione impeccabile?
Tranquille, tra i nostri buoni propositi per il nuovo anno c’è quello di darvi, come al solito, delle dritte per un matrimonio da favola e se, come noi, siete ancora sotto l’effetto delle feste appena trascorse la nostra nuova proposta è quella di organizzare il vostro matrimonio la notte di capodanno!!
Quale riuscita migliore, infatti, se non quella di unire i festeggiamenti più importanti della vostra vita con quelli della notte più pazza che tutti attendono?!
In effetti, decidere di sposarsi il prossimo 31 dicembre 2013 vi permetterà di ovviare ad una serie di problemi.
Primo tra tutti quello dei preparativi: in questo modo, infatti, sarete sicure di avere un anno intero a disposizione per organizzare tutto alla perfezione. Inoltre, avrete l’occasione di sfruttare le vacanze natalizie per riunire parenti ed amici, che magari vivono fuori per lavoro, ma che ogni anno trascorrono le vacanze a casa con i parenti; infine, aspetto da non sottovalutare, risolverete a tutti i vostri invitati l’increscioso dubbio che si presenta ogni anno su come trascorrere il Capodanno, perché appunto per una volta sarete voi ad organizzare il tutto.
Pensate, inoltre, a quanto sarebbe bello pronunciare il fatidico sì in piena atmosfera natalizia, questo vi permetterà infatti di creare addobbi floreali particolari con l’utilizzo delle stelle di natale che sapranno creare di sicuro un’atmosfera magica e diversa dal solito scenario ricco di rose e fiori primaverili.
Chi decide di sposarsi l’ultimo dell’anno, poi, potrà osare anche con la tradizione. La sposa, infatti, dovrà ricordarsi che oltre a dover indossare qualcosa di vecchio–qualcosa di nuovo-qualcosa di prestato-qualcosa di regalato-qualcosa di colore blu- sarà necessario e di buon auspicio indossare anche qualcosa di colore rosso.
Se vi piacciono i toni forti, inoltre, sarà questa l’occasione giusta per arricchire il vostro abito con accessori colorati, nessuno infatti avrà da ridire se invece che presentarvi in total white avrete arricchito il vostro abito con inserti di colore “rosso accesso” che oltre a donarvi quel tocco di originalità si sposeranno alla grande con l’atmosfera che vi circonda.
Per il rinfresco diverse potrebbero essere le alternative per un matrimonio da festeggiarsi l’ultimo dell’anno. Potrete infatti decidere di accogliere i vostri invitati o con il solito banchetto nuziale che ad un certo punto si trasforma in vero e proprio veglione oppure, per chi decide di sposarsi nel pomeriggio, l’opzione potrebbe essere quella di organizzare direttamente una festa danzante in attesa dell’alba del nuovo anno.
Per le bomboniere, inoltre, un’idea originale potrebbe essere quella di regalare a tutti i vostri invitati piccoli calendari con le vostre foto, il ricordo del vostro matrimonio durerà così per tutto l’anno nuovo!!!
Allora, che ve ne pare? Pensateci, una scelta di questo tipo vi darà l’occasione non solo di vivere la giornata più importante della vostra vita, ma anche di assaporare i primi attimi del nuovo anno con una emozione senza eguali al suono di “bacio-bacio” che questa volta scambierete però sotto al vischio!!!

Leggi anche:

Mais Oui, le Prince Alberto et la Princesse Charlene!
Carlo Pignatelli firma anche la tua casa!
L'Haute Couture di Chanel

Comments are closed.