Sabato, 24 Giugno 2017
SI SPOSA - Settimanale di informazione per gli sposi Anno 6° - Numero 29

Sontuosità e trasformismo per Maison Signore

Share Button

Nella settimana della moda sposi milanese sono tanti gli appuntamenti in città per i grandi nomi coinvolti nel settore bridal. Uno tra questi è sicuramente Maison Signore, l’azienda dalle linee sensuali e sinuose che ha presentato anche quest’anno le sue collezioni per il 2016 presso il Grand Hotel Principe di Savoia. Da quarant’anni immersa nel magico mondo dell’abito da sposa, la Maison ormai parla diverse lingue, conosciuta com’è all’Estero, soprattutto in Europa e in Asia; un’internazionalizzazione partita quasi dieci anni fa grazie ai personal shopper e ai wedding planner di tutto il mondo che hanno avuto, e quindi consigliato, proprio Maison Signore come punto di riferimento.
Per il 2016 il brand napoletano ha mantenuto il suo stile inconfondibile basato sulla sensualità delle linee che seguono magicamente le curve della donna e sui ricami preziosi, interamente realizzati a mano e in Italia. Oltre a questo, però, c’è una novità! A parlarne è proprio l’Amministratore di Maison Signore, Gino Signore: “La novità che caratterizzerà tutte le collezioni saranno gli abiti ‘trasformisti’, una soluzione per le spose che non sanno decidere tra l’abito corto e quello lungo, tra quello più casto e quello più scollato”. Un wedding dress trasformista dà la possibilità a chi lo indossa di avere più personalità, pur restando fedele al proprio essere: aggiungendo o sottraendo diversi elementi, uno stesso abito può essere molto casto, quindi adatto per la cerimonia religiosa in chiesa, e poi trasgressivo e seducente per la festa di nozze! Altra novità di quest’anno è il lancio della nuova fragranza della Maison, nata in collaborazione con le migliori scuole di profumo parigine.
Tre linee di wedding dress per Maison Signore: Excellence, Victoria F. e Valeria Marini Seductions. Excellence propone vere e proprie sculture da indossare, preziosi ricami rigorosamente italiani e realizzati a mano, che ricoprono pizzi e sete con raffinati arabeschi, la luce assoluta di perle e pietre preziose. Studiati per esaltare la perfezione delle curve femminili e destinati alle amanti del lusso e dell’eleganza. Victoria F. (dal nome della Direttrice creativa dell’azienda, Vittoria Foraboschi, punta sulla semplicità e sull’eleganza allo stato puro: tessuti leggeri e impalpabili, pizzi e sete abbinati a linee pulite ed essenziali, dettagli preziosi che fanno la differenza. Seductions di Valeria Marini sorprende e seduce: questa, la filosofia di Valeria Marini, icona di femminilità e sensualità, che ha dato vita a un nuovo filone di wedding dress. Spose dal carattere forte e con le idee ben chiare ispirano il concept di questa luminosissima linea ispirata all’abito da sera, con spacchi, scolli vistosi e schiene in bella vista.
Ormai consolidato il connubio, anzi è proprio il caso di dirlo, il matrimonio, tra Maison Signore e l’attrice e show girl Valeria Marini, la cui linea di abiti da sposa, Seductions, ha ottenuto nel suo primo lancio un notevole successo. Abiti scivolati ed estremamente sexy, impreziositi da cristalli e strass, per un matrimonio come piace tanto a Valeria, stellare! Lei stessa ha dichiarato: “Il successo ottenuto dalla linea Seductions mi inorgoglisce e conferma le ragioni per cui ho scelto di realizzare una linea di abiti da sposa con Maison Signore. Realizzare una linea di abiti da sposa è sempre stato il mio sogno, ma a differenza di altri campi, sapevo che era necessario trovare un partner del settore in grado di tradurre i miei disegni e le mie idee in abiti da sogno. Ed è per questo che ho scelto di farlo con Maison Signore, una realtà nella quale ancora oggi tutti gli abiti vengono realizzati in Italia e ogni dettaglio è studiato da uno dei migliori uffici stile del Paese”. Cosa dire di più? Valeria Marini, nelle sue parole, ha davvero colto l’essenza dell’opera di questa azienda, orgoglio italiano, che presenta capi di pregio e sontuosità, corroborati da un gusto per il Made in Italy che non tramonta mai!
Ecco qui una selezione di scatti dell’esposizione milanese di Maison Signore. Nel prossimo numero della rivista Si Sposa l’intervista integrale fatta a Gino Signore.

Lucia Nachira
Foto e video: Verardi Produzioni
Guarda i video delle sfilate milanesi

Leggi anche:

Valentini Spose, una soffice nuvola, una favola moderna...
Papilio, Principessa dei Cigni...
La luce delle stelle brilla sulle spose di David Fielden
Lascia un commento