Venerdì, 24 Novembre 2017
SI SPOSA - Settimanale di informazione per gli sposi Anno 6° - Numero 44

I segnaposto golosi per il vostro matrimonio

Share Button

Non tutti gli sposi scelgono di addobbare i tavoli del banchetto di nozze con fiori e semplici confetti, e i nomi degli ospiti scritti su un normale cartoncino. Una delle ultime novità in fatto di dettagli è, invece, quella che vede protagonisti i segnaposto di zucchero. Si tratta di targhette con il nome del singolo invitato, realizzate in pasta di zucchero e glassa, tanto di moda negli ultimi due anni, oppure vere e proprie miniature della torta nuziale, dell’abito della sposa, del bouquet, o ancora forme romantiche di cuoricini o fiorellini.
Ci sono, poi, lecca lecca a forma di cuore con i nomi degli sposi, da mettere come segnaposto per gli invitati e che possono fungere anche da bomboniera o da piccolo ricordo del giorno delle nozze. Esistono, ancora, biscottini realizzati in pasta frolla ricoperta di pasta di zucchero e decorati con caramelline o altro, sistemati in una scatolina decorata con tanto di fiocco in organza, quasi fosse una bomboniera vera e propria.

Oltre che al proprio pasticcere di fiducia, ci si può rivolgere a vere e proprie società che operano in tutta Italia e che spediscono il prodotto finito all’indirizzo da voi indicato nel modulo d’ordine. Con l’avvento di internet le distanze si sono notevolmente accorciate ed è facile interagire anche con società che fanno questo lavoro e che si trovano a molti chilometri di distanza da casa nostra. Le possibilità che offrono queste società sono infinite, e se volete conquistare il palato dei vostri ospiti non dovrete far altro che acquistare questi golosissimi segnaposto che possono, all’occorrenza, diventare anche delle bomboniere con tanto di confezione e confetti. Infatti, ci sono delle soluzioni proprio originali che prevedono l’utilizzo di miniature in plastica o altro materiale, di oggetti di uso quotidiano, cui vengono abbinati confetti e caramelline varie, oppure le cupcakes decorate con roselline e disponibili in qualsiasi colore, oppure ancora targhette di tutte le forme, cuoricini con i nomi degli invitati o con quello degli sposi, lecca-lecca finemente decorati etc.
Date spazio alla vostra fantasia e, se volete che il vostro matrimonio abbia qualcosa di speciale, non dovete far altro che affidarvi a esperti del settore, che realizzeranno per voi dei segnaposto golosi e belli da vedere. Ma la prima cosa da seguire in assoluto è la vostra creatività, unita al groviglio di sentimenti e di emozioni che proverete nel periodo dei preparativi… questo vi guiderà verso la scelta migliore!

Lucia Nachira

Leggi anche:

La disposizione dei tavoli al ricevimento di nozze
LA LOCATION PER LA FESTA DI NOZZE: UN’ALTERNATIVA ACCATTIVANTE DA PROPORRE AGLI SPOSI
Matrimonio sulla spiaggia: lo Zeus Beach una delle migliori location nel Salento

Comments are closed.