Domenica, 25 Giugno 2017
SI SPOSA - Settimanale di informazione per gli sposi Anno 6° - Numero 29

Pronovias 2013: nasce la app che ti aiuta a scegliere l’abito da sposa

Share Button


C’era da immaginarselo che dopo le app per smartphone e tablet che ti aiutano a trovare qualunque cosa e a fare di tutto, uscisse prima o poi un’applicazione che aiutasse le spose di tutto il mondo a scegliere l’abito e gli accessori per il proprio matrimonio.
L’ha ideata una delle aziende leader nel settore alta moda sposa e cerimonia, Pronovias, che in questo modo viene incontro all’esigenza di milioni di spose di tutto il mondo che non hanno il tempo di misurare e provare centinaia di abiti da sposa prima di trovare quello dei propri sogni.
Pronovias, grazie a questa nuova applicazione, fa in modo che ogni sposa possa salvare in un apposito guardaroba gli abiti da sposa e gli accessori che più le piacciono, guardarli successivamente oppure cancellarli, e tenere sempre a portata di mano quelli che sono i modelli che più si avvicinano alle proprie esigenze estetiche e di gusto.
Le future spose possono scegliere tra un’infinita varietà di accessori: veli di ogni dimensione e fattura, scarpe, gioielli, acconciature, pellicce, guanti e ogni altro accessorio possa servire per il giorno del matrimonio.
In questo modo la scelta dell’abito da sposa è più semplice, e le future spose hanno la possibilità di arrivare in negozio con le idee già chiare sul tipo di abito da sposa che vorrebbero indossare, perché, come spesso accade, la sposa misura numerosi abiti tanto da confondere ulteriormente le sue idee senza riuscire a venirne a capo.
All’interno del proprio guardaroba, la futura sposa potrà aggiungere abiti e accessori a suo piacimento, selezionare quelli che piacciono ed eliminare gli abiti e gli accessori che piacciono di meno; inoltre, potrà scegliere gli abiti da sposa che vorrà indossare al primo appuntamento in boutique.

Innovativo, vero? Chissà se presto qualche casa di moda sposi darà la possibilità di disegnare con apposita app il proprio abito dei sogni… Sarebbe interessante se una sposa potesse dare indicazioni direttamente agli stilisti per creare il proprio abito dei sogni: un modo rivoluzionario di concepire la moda! In questo mondo, tutto può succedere!

Lucia Nachira

Leggi anche:

LA GRINTA E L'ESTRO DI MONIQUE LHUILLIER
YOLAN CRIS PROVOCA LA PASSERELLA
COSTURAS, UN LABORATORIO IN PASSERELLA

Comments are closed.