Domenica, 25 Giugno 2017
SI SPOSA - Settimanale di informazione per gli sposi Anno 6° - Numero 29

Promessi Sposi, il matrimonio che non ti aspetti!

Share Button

Al giorno d’oggi, non è facile far durare un matrimonio… Eppure, quello di “Promessi Sposi” è ancora vivo di passione, proprio come il primo giorno! Dopo un ventennio di successi, il Salone nazionale dedicato alle nozze torna a stupire e ad affascinare non solo le coppie di futuri sposi… Perché il contenitore è talmente variegato che si può pensare di essere in un mondo multitasking, con accesso a tante tipologie di eventi/spettacolo.
Promessi Sposi è la più grande fiera nuziale d’Europa rivolta al pubblico generico e alle coppie di futuri sposi. Le sue edizioni di Bari e Lecce ne fanno il punto di riferimento per tutto il Sud Italia sul punto di dire “Sì”! Quelle che si sono concluse, rispettivamente la ventiduesima e la ventitreesima edizione, sono state la reale conferma che un Salone del genere non possa mancare nel panorama degli appuntamenti dedicati alle nozze in Italia. Chi è venuto in fiera, a Bari alla Fiera del Levante nel Nuovo Padiglione, a Lecce nel Polo fieristico di Piazza Palio, ha potuto visionare le proposte di un intero comparto produttivo in continua rigenerazione, ha potuto costruire il proprio giorno più bello girovagando tra gli stand, tutti curati nei minimi dettagli.
In tale contenitore, oltre all’esposizione, tantissimi eventi si sono alternati nelle quattro giorni delle due edizioni.
Per Bari: la presentazione del libro di Elisabetta Zucchi, blogger di Donna Moderna, su come organizzare un matrimonio quasi perfetto, i corsi di cucina, il concorso nazionale “Un giorno da modella” in collaborazione con White Sposa che ha decretato come vincitrice la bella futura sposa Laura Semeraro, le sfilate di alta moda sposa, sposo e cerimonia, con grandi nomi in passerella come Anton Giulio Grande e Alessandro Angelozzi Couture, la sfilata di dieci giovani stilisti emergenti del Settore Moda dell’IPSIA Santarella di Bari, l’intervento di Enzo Miccio per Masseria Pietrasole Metaresort, la rappresentazione teatrale “I Promessi Sposi” della Compagnia degli Sponsali, rivisitazione in chiave comico-moderna dell’opera di Manzoni, e poi degustazioni, musica live di tanti gruppi che si sono alternati, il party dedicato alla rassegna e ai suoi espositori presso Villa de Grecis a Bari.
Per Lecce: l’inaugurazione a cura del divo di Centovetrine Alex Belli, il concorso nazionale “Un giorno da modella” in collaborazione con la rivista White Sposa che per la prima volta si è svolto nella location salentina e che ha decretato come vincitrice la futura sposa Francesca Di Filippo, le sfilate di alta moda sposa, sposo e cerimonia, con tante griffe che hanno portato in passerella le collezioni del 2014.
Insomma, un tripudio di bellezza, eleganza, spettacolo! L’entusiasmo del pubblico che ha percorso le lunghe corsie dei padiglioni era evidente e palpabile, il mood di “Promessi Sposi” continua ad affascinare e lo fa da più di vent’anni ormai.
Appuntamento, quindi, al 2014, per due nuove, emozionanti edizioni del Salone nazionale Promessi Sposi… Il bianco, declinato in tutte le sue forme, continua ad affascinare nel suo turbinio d’amore…tutto nuziale!

Lucia Nachira


Foto: Verardi Produzioni

Leggi anche:

Gli abiti da sposa delle vip: Kate Middleton
Medio Orientale ma non troppo: Tarik Ediz
TUTTO L'AMORE CHE C'È. LA SPOSA ROMANTICA DI ALESSANDRA RINAUDO
Comments
2 Responses to “Promessi Sposi, il matrimonio che non ti aspetti!”
  1. anna scrive:

    NO– Promessi Sposi era una bellissima fiera a Galatina –
    Lecce e Bari non mi sono piaciuti per niente,

    • Lucia scrive:

      Ci dispiace… 🙁 Come mai non le è piaciuta? Purtroppo la fiera di Galatina è ancora chiusa, magari l’anno prossimo riusciremo a ritornare chissà… Però l’offerta espositiva era di tutto rispetto, sia a Bari che a Lecce, per non parlare, poi, degli spettacoli che a Galatina non ci sono mai stati per cause logistiche…

Lascia un commento