Mercoledì, 22 Novembre 2017
SI SPOSA - Settimanale di informazione per gli sposi Anno 6° - Numero 44

PRIMAVERA IN BIANCO PER ENZO MICCIO…

Share Button

Come una soffice nuvola posata sulla tipica campagna pugliese…
Tale è stata la sfilata evento del neo stilista Enzo Miccio, curata da Idea Sposa e andata in scena il 17 aprile scorso presso la Masseria Pietrasole Metaresort di Bari, un gioiello incastonato nel paesaggio di una delle più belle terre del mondo, la Puglia.
Il noto wedding planner, conduttore televisivo amato soprattutto dal pubblico femminile, già da un anno si occupa dell’organizzazione di fantastici wedding presso la Masseria Pietrasole. Avendo da poco lanciato la sua prima linea di abiti da sposa, ha deciso di presentarla in Puglia proprio qui, unica tappa per la regione. E il richiamo è stato più che mai attraente, dato che vi hanno risposto circa 250 coppie, a cui il grande Miccio ha presentato la collezione dei suoi wedding dress, la “Enzo Miccio Bridal Collection”, una lezione aperta dal titolo “L’outfit perfetto per ogni sposa” e un lussurioso buffet di dolci, allestito nell’inconfondibile e incommensurabile stile che contraddistingue il designer di sogni total white.
La collezione ideata da Enzo Miccio, e distribuita dalla “Nicole Fashion Group”, porta il nome di “Maria”, secondo il mito delle donne di sangue blu che hanno dato un’impronta indelebile a un’epoca e che lui ammira tanto. Le creazioni “Enzo Miccio Bridal Collection” sono il frutto della pluriennale esperienza al fianco delle future spose e della ricerca di tessuti pregiati: leggerezze eteree in cui l’organza e il mikado si combinano con pizzi, valenciennes e rebrodè, per una sposa romantica e moderna, dalla bellezza senza tempo. Modelli di una semplicità disarmante, elegantissimi proprio per questo, hanno calcato la passerella allestita per l’occasione e curata nei minimi dettagli dalla Direzione della Masseria Pietrasole Metaresort e dall’Atelier Idea Sposa, che ha anche fatto sfilare altri capi delle sue collezioni. Le splendide modelle erano truccate e pettinate da Silvia Palattella.
“Avevo questo sogno chiuso in un cassetto da molto tempo, ora è finalmente diventato realtà”, ha affermato Enzo Miccio parlando della sua collezione subito dopo il suo debutto a maggio scorso. “La ricerca dell’abito è uno dei momenti cruciali nella preparazione di un matrimonio, e dopo anni passati a cercare l’abito giusto con le mie sposine, mi sono detto «Perché no?», ed eccomi qui con questo ritorno alla semplicità, spirito che ho provato a tradurre in tessuto, dopo aver ascoltato i sogni e i desideri delle spose. Avevo voglia di ritornare all’abc dell’eleganza, della sobrietà e della raffinatezza perché tutte vogliono essere bellissime principesse per il giorno del sì, assolutamente speciali e indimenticabili”. Questo il senso concettuale dei modelli presentati da Enzo Miccio a Bari lo scorso 17 aprile, contornato da fan e da coppie di innamorati che seguiranno i suoi consigli per giungere all’altare impeccabilmente abbigliati!

Lucia Nachira

In basso una galleria di immagini che raccontano l’evento barese.
Foto: Morlotti Studio – Bari

Leggi anche:

Carmen Cinefra, il colore prima di tutto!
La luce di un sogno, la sposa di Luisa...
La dolcezza di una sposa senza tempo... La sposa di Luisa
Lascia un commento