Domenica, 25 Giugno 2017
SI SPOSA - Settimanale di informazione per gli sposi Anno 6° - Numero 29

Polvere di stelle sui capi di Andrea Versali

Share Button

Tessuti e dettagli preziosi per la nuova collezione di Andrea Versali, produttore pugliese di abiti da cerimonia uomo, che ha fatto della qualità e della ricercatezza nei particolari il must di tutta la sua storia sartoriale. Visitando il suo stand all’interno della manifestazione Sì Sposaitalia Collezioni a Milano, abbiamo potuto toccare con mano la pregevolezza dei materiali utilizzati per comporre non solo gli abiti, ma anche tutti gli accessori che ruotano intorno a essi. In effetti, la cura con cui vengono realizzati gemelli, scarpe, cinture, ascot, cravatte, gilet, papillon, cappelli e bastoni, è davvero meticolosa, esattamente come quella che l’azienda impiega nel realizzare gli abiti e i capospalla.

Andrea Versali utilizza tessuti esclusivi e innovativi e li lavora coniugando sapientemente la tradizione delle operazioni di cucito al taglio perfetto di sistemi automatici sempre più precisi e sofisticati. In questo modo nascono creazioni così vivide da sembrare animate, quasi un tutt’uno con il corpo dell’uomo. Un design innovativo ed elegante completa l’opera, garantendo a chi sceglie un capo firmato Andrea Versali di essere al passo con i tempi e decisamente mai fuori luogo.

Ci ha colpito in particolare un effetto su capospalla che impreziosisce il bavero di una delle tante giacche esposte nello stand: una cascata di polvere di Swarovski sugli orli, ripetuta a sprazzi sull’ascot. Un tocco glamour che esalta la figura rendendola importante, accattivante, unica!

I capi di punta riportano il colore come news per lo sposo che verrà: oro e bronzo per questa collezione 2014, una novità del marchio Andrea Versali, che propone ovviamente completa di tutti gli accessori del caso, compresi due cilindri davvero speciali! I tessuti sono lucidi, lisci, le linee sono slim, e un tocco di classe si adagia sui baveri e sui gilet damascati, per chiudere, infine, con una vera ciliegina: due superbi papillon! Come non sentirsi importanti in abiti del genere?!?

Lucia Nachira


Foto: Verardi Produzioni

Leggi anche:

L'IMPERATIVO DA BARCELLONA: ESTRO E AUSTERITÀ!
LA SPOSA PROTAGONISTA DI PAT MASEDA
SONTUOSA SEMPLICITA' PER MAISON SIGNORE
Lascia un commento