Domenica, 22 Ottobre 2017
SI SPOSA - Settimanale di informazione per gli sposi Anno 6° - Numero 44

PETRELLI UOMO, I DETTAGLI CHE FANNO LA DIFFERENZA

Share Button

Rinnoviamo l’appuntamento con uno dei produttori di abiti da cerimonia più importanti della Puglia, Petrelli Uomo. Abbiamo visitato il suo stand a “Sì Sposaitalia Collezioni” e siamo rimasti molto colpiti innanzitutto dall’atmosfera calorosa che si respirava all’interno. L’azienda Tre P è a conduzione familiare, quindi parlare con i vari componenti significa sentirsi a proprio agio e vivere un’esperienza di condivisione davvero speciale! Padre e tre figli, le Tre P appunto, che da due generazioni, ormai, vestono l’alta moda uomo italiana basando il proprio operato sull’artigianalità e sul buon gusto, nonché su una cura certosina dei dettagli, che in un uomo devono essere evidenti e devono stupire, affinché possa essere all’altezza della sua sposa.
Lo sguardo d’insieme delinea una certa sobrietà negli accostamenti, laddove i colori degli abiti Petrelli per il 2014 vanno dall’avorio al bordeaux spento, passando per il bianco ghiaccio e per il grigio lucido, oltre che per l’intramontabile nero. Abbinamenti che ricordano il film “Il Grande Gatsby” (quest’anno tornato alla ribalta con Leonardo Di Caprio), con il contrasto netto bianco/nero che rivive anche sulle scarpe. Le giacche damascate e puntinate in lurex completano le linee, soffermandosi sulle tonalità del bronzo chiaro. I contrasti tra la giacca, il gilet, l’ascot e la cravatta sono a volte molto evidenti, ma si presentano piacevoli alla vista perché ben dosati nei colori, in modo da rendere ogni capo un pezzo unico.
Confermate le tre linee che da sempre accompagnano questo marchio dell’alta sartorialità pugliese e italiana: Classic, che esprime sobrietà, Ceremony, dalle rifiniture di alto pregio, e Gold, dal fascino delle cose irripetibili. Tre linee e tre stili diversi, uniti da un inconfondibile sapore nostrano, irresistibile tocco di pregiato tessuto. Tutte le linee sono adatte a qualsiasi evento grazie alle proposte di smoking, frak o tight in qualsiasi tessuto e colore.
Anche per quest’anno il testimonial di Petrelli Uomo è l’attore di Cento Vetrine Alex Belli, che ha fatto capolino allo stand milanese e che segue la famiglia Petrelli quasi sempre, ricordiamo la presenza dell’attore anche al Salone nazionale Promessi Sposi di Bari a novembre scorso.

Lucia Nachira


Foto: Verardi Produzioni

Leggi anche:

Dolcezza e magia: l'incanto di Chicche e Confetti
RADIOSA COME UNA SPOSA, ROMANTICA COME UNA DONNA
Enzo Miccio, Icona di stile!
Lascia un commento