Domenica, 20 Agosto 2017
SI SPOSA - Settimanale di informazione per gli sposi Anno 6° - Numero 36

Pelliccia o coprispalle?

Share Button

Avete deciso di sposarvi nella stagione invernale e non avevate pensato che avrebbe fatto freddo e che avreste dovuto indossare una pelliccia o un coprispalle? Niente paura: non siete le sole che hanno dimenticato questo piccolo dettaglio!

Pur essendo cosa da poco, in genere la sposa vive un vero e proprio dilemma quando si tratta di scegliere tra pelliccia o coprispalle, e non si dà pace finché non ne viene a capo. Il problema rischia di diventare enorme soprattutto se fa freddo e un semplice coprispalle non basta a tenere la sposa al caldo ed evitare che prenda un malanno.

Nell’immaginazione collettiva la sposa deve poter mostrare il proprio abito sia in chiesa che al ristorante, ma nulla vieta che lo possa fare togliendosi qualunque cosa abbia deciso di indossare sull’abito come ‘cappotto’. Infatti, la sposa dovrà coprirsi esclusivamente ‘fuori’ dalla chiesa e se ha deciso di fare delle foto all’aperto, altrimenti potrà tranquillamente girare col suo abito leggero per tutto il tempo che vorrà.

Ma è meglio indossare la pelliccia da sposa oppure un semplice coprispalle?

Tutto dipende dall’abito che avete scelto; se si tratta di un abito da sposa molto semplice, allora la pelliccia non può che valorizzarlo. Se invece avete scelto un abito molto elaborato e vaporoso, allora forse è il caso di optare per un coprispalle, o comunque qualcosa in un tessuto più sobrio.

La pelliccia bianca o color champagne è il sogno di ogni donna che si sposi in inverno; dà un senso di calore e nello stesso tempo è così elegante che sono poche le spose che preferiscono optare per qualsiasi altra soluzione.

Il coprispalle è molto più gestibile, meno ingombrante, più facile da indossare, e soprattutto più facile da mettere e togliere se bisogna fare delle foto.

Ad ogni modo, sarà la sposa a decidere per l’una o per l’altro, anche tenendo conto dei suoi gusti personali e di ciò che la fa sentire a proprio agio. In fin dei conti capita di sposarsi solo una volta nella vita!

Voi, invece, siete più per la pelliccia o per il coprispalle?

Leggi anche:

Guanti da sposa sì o no?
Spose a dieta prima del matrimonio
Pensa a una sposa... e fanne un capolavoro! Il fashion show di Nicole Spose

Comments are closed.