Mercoledì, 22 Novembre 2017
SI SPOSA - Settimanale di informazione per gli sposi Anno 6° - Numero 44

Passion & Innovation by Petrelli Uomo Alta Cerimonia

Share Button

La passione si fa collezione ed entrambe si fanno internazionali! Petrelli Uomo Alta Cerimonia stupisce tutti con la sua prima sfilata a Milano, nel cuore di Sì Sposaitalia Collezioni. Passion 2018 si chiama, e già il nome esprime l’essenza dell’intera linea, ideata con estrema passione e cura, appunto, dalla mente e dalla matita del designer Italo Petrelli, e comunicata al mondo dal resto della famiglia, che ha saputo portare il brand pugliese ai vertici internazionali della moda sposo e cerimonia Made in Italy (la sua partecipazione per il secondo anno successivo alla Barcelona Bridal Fashion Week è stata, in effetti, un vero successo). Ha anche un nuovo testimonial da quest’anno, il modello reduce dall’ultima edizione dell’Isola dei Famosi Simone Susinna, giunto in finale insieme a Raz Degan.

La collezione presentata in sfilata è un vero e proprio colpo al cuore, fin dalla prima uscita in passerella. L’amore per il bello e l’arte di differenziarsi sono molto evidenti, nelle linee completamente rinnovate e nei colori particolarmente accesi, un richiamo continuo alla Passione che ha alimentato tutta la macchina Petrelli. Quello che ne esce fuori è un dandy ipercontemporaneo, che indossa capi dai colori decisi e talvolta stridenti, dalle fantasie arabesque in oro e argento, dalle nuance del nero e del blu. Le giacche sono corte e avvitate a sottolineare il punto vita e hanno effetti ton sur ton a scacchi, i panciotti sono aderenti ed eleganti. Il frac è ridisegnato con gusto e i toni cangianti del blu si stagliano su un abito coreana spettacolare, per la gioia di occhi affamati di innovazione! I colori dominanti sono il nero e blu, ma appaiono anche dei geniali spezzati blu elettrico/grigio, blu e rosa, grigio antracite e bordeaux. Oltre al cappello e al panciotto si aggiunge un nuovo tocco di stile e di classe, il mantello, che non lascerà dubbi sull’estrema personalità e sul gusto impeccabile di chi lo indossa.

La moda uomo si fa anche bimbo e, perché no, donna! Ecco apparire, quindi, un mini dandy vestito di tutto punto (una delizia guardarlo incedere sulla passerella come un vero modello, solo un po’ timido!) e delle splendide donne a cui è concesso di sentirsi originali e speciali in abito maschile e cilindro artistico. Una sorpresa, poi, l’intermezzo musicale ‘a tutta passione’ dove la danza di due eccellenti ballerini si è amalgamata perfettamente con le proposte di fashion design portate alla ribalta dalla famiglia Petrelli. Il pubblico di buyers e stampa, numerosissimo, è stato completamente conquistato, quasi soggiogato, da tanta saggezza sartoriale, sempre all’avanguardia.

Lucia Nachira

Leggi anche:

La moda dei segnaposti acquistati online
La natura ispira Pantone. E' Greenery il colore del 2017
Tot-Hom, il brand spagnolo dai dettagli preziosi
Lascia un commento