Lunedì, 25 Settembre 2017
SI SPOSA - Settimanale di informazione per gli sposi Anno 6° - Numero 41

Make-up artist & Hair Stylist – Valentina Monno – Bari

Share Button

Con questa rubrica sarete sempre aggiornate sulle nuove tendenze moda sposi, ed avrete la possibilità di pormi i più disparati quesiti, ai quali risponderò mettendo a disposizione conoscenze tecniche e consigli che spesso andranno oltre le aspettative.
Protagonista principale del giorno del matrimonio è la Sposa: il suo viso esprimerà gioia, commozione e tutto ciò che  succederà in quei momenti sarà immortalato con maestria dal fotografo. Pertanto, tutto deve convergere in una sinergia tra gusto e tecnica ad altissimi livelli che valorizzi il look e che si ispiri al contesto in cui si svolgerà l’evento.
Il tipo di trucco ed acconciatura sposa da realizzare non è più standardizzato, visti anche anche i cambiamenti dettati dallo stile dell’abito scelto: tutto deve rispecchiare la personalità di chi vivrà quel girono.
Infatti, per questi motivi, mi vengono poste richieste sempre più specifiche: dal chiaro-scuro naturale per le spose più classiche alla sobrietà dei colori pastello per le giovanissime, ma anche labbra rosso fuoco ed occhi contornati di nero per le spose più grintose, così come acconciature morbide e fluenti che lasciano i capelli liberi di accarezzare il viso con naturalezza, o più costruite e compatte. All’acconciatura si accompagnano decorazioni con fiori freschi e profumati, splendidi gioielli realizzati con strass, perline ecc.
Al di là di questi aspetti, le caratteristiche del trucco e dell’acconciatura dovranno essere: lunga tenuta, armonia della volumetria del viso e della disposizione dei suoi elementi (occhi naso zigomi labbra), opacità (per evitare foto mal riuscite), utilizzo di prodotti professionali e linee hight definition…. più i segreti del mestiere.
Ma come individuare la strada giusta da seguire?
E’ impossibile scegliere genericamente un colore di ombretto o di rossetto, capelli mossi o lisci… ogni Sposa avrà le proprie preferenze e non mancherà di esprimerle durante la prova trucco ed acconciatura, tappa fondamentale per valutare le capacità professionali degli Operatori evitando così la scelta di tecnici improvvisati o non qualificati. Di contro noi esperti avremo modo di conoscere le esigenze della nostra cliente, realizzando uno studio del viso e dei capelli, riconoscendo anticipatamente eventuali problematiche  per poterle risolvere con trattamenti specifici.
Solo allora individueremo il look più adatto pianificandone la riuscita con appositi mezzi al fine di garantire il risultato concordato, evitando spiacevoli improvvisazioni, in attesa del grande giorno.


Leggi anche:

L'ABITO DA SPOSA - Gianni Calignano - Nardò
I confetti - Antonio Maria Arbues - Barletta
Il fotografo: Massimo Cordella

Richiedi un consiglio all'esperto

Nome*
Cognome*
E-mail*
Telefono
Informazioni*
 
Quanto fa 3 + 5 ? *