Domenica, 25 Giugno 2017
SI SPOSA - Settimanale di informazione per gli sposi Anno 6° - Numero 29

MAGGIE SOTTERO E ISSIMA LE SPOSE, UNA RICCHEZZA SENZA EGUALI

Share Button

Giungiamo all’Hotel Principe di Savoia di Milano certi di visitare un’esposizione molto ricca di abiti da sposa… In effetti, quella che ci regalano i marchi Maggie Sottero e Issima Le Spose è una presentazione coi fiocchi, con un’intera sala dell’hotel piena zeppa di…bianco!!!
Ma andiamo con ordine. Issima Le Spose è un produttore pugliese di abiti da sposa, sposo e damigelle (precisamente di Molfetta) che ha presentato la sua nuova collezione a Milano. Al tempo stesso, è anche rivenditore del marchio Maggie Sottero, stilista americana che ha saputo conquistare l’approvazione e la meraviglia di tante spose nel mondo. Anche Maggie Sottero era presente a Milano per proporre la sua collezione 2014. Possiamo dire che le due linee hanno in comune una caratteristica: il romanticismo delle preziose applicazioni. Entrambe, infatti, utilizzano ricami e pizzi, declinandoli in svariate proposte, nonché i cristalli, gli Swarovski e le perle, che quest’anno sembrano aver preso piede in parecchie collezioni, più discrete e meno eccentriche come sono.

La collezione Maggie Sottero 2014 rende protagonista la scollatura: a cuore, a barchetta, a goccia, a V (di Vertiginosa!), ce n’è per tutti i gusti e vi assicuriamo che la scollatura è un elemento che fa buona parte dell’abito, soprattutto se è particolare e le si vuole dare una certa importanza. I tessuti utilizzati in questa collezione sono il tulle, il mikado, il satin, il raso, l’organza. Quasi sempre presenti le cintine, in genere cucite a contrasto col resto dell’abito o impreziosite da Swarovski o a formare un piccolo fiocco, posizionate all’altezza della vita oppure subito sotto il seno. Non mancano gli abiti scivolati e quelli per le spose anticonformiste, con tocchi di colore e forti contrasti.

La linea Issima Le Spose propone per il 2014 abiti ricchi ma dalle linee semplici ed essenziali. Il colore è senza dubbio il bianco, l’eccellenza di ogni sposa che si possa definire tale. Bianchi sono i corpetti ultra steccati su cui piovono Swarovski e ricami gioiello; bianche sono le gonne, ampie con ruche o lisce, e scivolate ma impreziosite da ricami e punti luce. Particolare la lavorazione in perle di un corpetto che culmina con un collo alto, sempre in perle. Altrettanto particolare la scollatura di un abito sulla schiena, caratterizzata da cinque fasce di Swarovski di cui quella centrale particolarmente ricca, come fosse un grappolo di ricami pendente sulla colonna vertebrale…un design da brivido!!! Infine, altra lavorazione particolare e di sicuro impatto visivo si trova su un abito scivolato, monospalla, che presenta sull’unica spallina e su un lato della gonna uno spettacolare ricamo di macramè glitterato e swaroskato…una vera rarità!

Lucia Nachira


Foto: Verardi Produzioni

Leggi anche:

Menu esclusivamente... freddo! Firmato Masterchef!
UN TRENO CARICO DI PASSATO PER ELISABETTA POLIGNANO!
Il segreto di ogni sposa... My Secret!
Comments
One Response to “MAGGIE SOTTERO E ISSIMA LE SPOSE, UNA RICCHEZZA SENZA EGUALI”
  1. buy final fantasy xiv gil a very good buy final fantasy xiv gil and its particular something more important all the unique kinds.

Lascia un commento