Mercoledì, 22 Novembre 2017
SI SPOSA - Settimanale di informazione per gli sposi Anno 6° - Numero 44

Le nuove tendenze delle partecipazioni

Share Button

A cura di Rosy Luciano
Il matrimonio è uno degli eventi più importanti da condividere con parenti e amici. E assicurarsi la loro partecipazione è fondamentale, infatti una delle ultime tendenze a riguardo è il SAVE THE DATE.
Si tratta di un annuncio di matrimonio informale che precede le partecipazioni e mette in evidenza la data delle nozze.
Questo pre-invito ha una duplice funzione: permette ai futuri sposi di mostrare maggiore attenzione nei confronti degli invitati, i quali potranno organizzarsi con largo anticipo, ad esempio nel caso in cui devono pianificare un viaggio; nel contempo, gli sposi avranno la possibilità di conoscere un primo numero degli invitati che parteciperanno alle nozze.
Il save the date può essere realizzato a mano, acquistato da un buon tipografo, oppure se tutti gli invitati usano con frequenza mail o social network basterà creare l’evento.
Il diffondersi del save the date non sminuisce in alcun modo la classica partecipazione, che resta l’annuncio di nozze per eccellenza e che al tempo stesso rappresenta uno dei principali indizi per gli invitati sull’organizzazione del matrimonio. Per tale ragione, nulla va lasciato al caso, occorre curare tutto nei minimi dettagli fin dall’inizio. Quest’anno le ultime tendenze in fatto di partecipazioni propongono diverse novità.
I più tradizionalisti possono sempre optare per le intramontabili partecipazioni classiche, realizzate con nastrini, decorazioni in basso rilievo e, per quanto riguarda il colore, il black and white sta spopolando.
Invece, chi volesse osare dando un tocco moderno alle partecipazioni può scegliere tra i colori vivaci proposti dalle passerelle della moda: fucsia, corallo, verde acqua marina di Tiffany, con forme circolari, quadrate o con chiusure particolari, invece della solita forma tradizionale.
Infine, i più romantici possono scegliere lo stile shabby chic caratterizzato da colori pastello e fantasie floreali delicate, inserendo all’interno della partecipazione citazioni o brevi poesie d’amore.
Come per il save the date, anche gli inviti possono essere realizzati a mano, acquistati in tipografia oppure online.
Inoltre, le coppie che desiderano sorprendere parenti e amici, coinvolgendoli fino al giorno del “Sì”, possono servirsi anche del WEDDING SITE.
Si tratta di un diario di bordo online, con il quale raccontare la propria storia d’amore, aggiornare gli invitati sui preparativi, inserire informazioni relative ai luoghi, agli orari, alla lista nozze, ringraziamenti e tanto altro. Contemporaneamente, gli invitati possono confermare la loro partecipazione, lasciare messaggi di auguri e in seguito potranno rivedersi nelle foto del matrimonio che verranno pubblicate.
Realizzare un wedding site è facile come un click, basta rivolgersi a web designer esperti e innovativi così da assicurarsi grafiche personalizzate e uniche.
Quindi, il save the date e il wedding site accompagnano le partecipazioni e arricchiscono l’evento, coinvolgendo parenti e amici con un tocco di originalità e creatività. Perciò…spazio alla fantasia e al proprio gusto! Tra colori, geometrie e nuove tendenze c’è solo l’imbarazzo della scelta!

Leggi anche:

L'abito da sposa di Paola Perego
PETRELLI UOMO, I DETTAGLI CHE FANNO LA DIFFERENZA
NEL GIARDINO ZEN DI DIAMOND COUTURE

Comments are closed.