Domenica, 22 Ottobre 2017
SI SPOSA - Settimanale di informazione per gli sposi Anno 6° - Numero 44

La natura ispira Pantone. E’ Greenery il colore del 2017

Share Button

Matrimonio-color-GreeneryUn vero e proprio omaggio alla Natura (con la N maiuscola) quello che fa Pantone per il 2017. Dopo i colori tenui della passata stagione (Rosa Quarzo e Serenity), quest’anno a guidare la palette di colori è Greenery, il colore verde della Natura più lussureggiante. Un colore che d’impatto è luminoso e particolarmente vivo, una tonalità rinfrescante e rivitalizzante, simbolo di un nuovo inizio.

Il mondo ha bisogno di stare nella sua natura, di coltivare spazi aperti, di respirare aria pulita… Così, Greenery diventa metafora di rinascita e di cambiamento, in positivo d’intende, un vero e proprio inno alla vita. Quale colore migliore, quindi, per cominciare alla grande il nuovo anno? Il verde vegetazione suggerisce di fare un respiro profondo e rinvigorirsi con l’ossigeno che la Natura ci regala ogni giorno. È un colore che invita a vivere la giovinezza con intensità ma senza eccessi, perfetto per chi, sommerso dalla frenesia della vita moderna, desidera immergersi nelle bellezze del Creato.

Come sempre, il colore Pantone si può declinare nelle svariate pieghe della quotidianità: dall’abbigliamento all’arredo, dal make up agli accessori, e naturalmente, si abbina alla perfezione al mondo del wedding! Dettagli del look degli sposi, bomboniere, segnaposto, partecipazioni, abiti da cerimonia, tutto diventa “greenable” (concedeteci il neologismo)! Ed è chiaro che favoritissimo è in questo caso l’addobbo floreale, qui ci si può davvero sbizzarrire, a cominciare dal bouquet della sposa.

Nella gallery in basso proponiamo delle immagini che ben rendono l’idea degli adattamenti di questo magico e lucente colore. Pantone ha colpito, un’altra volta, nel segno!

Lucia Nachira

Leggi anche:

DIMMI COME SEI E TI DIRO’ DOVE ANDARE …PRIMA DEL Sì!
La luce di un sogno, la sposa di Luisa...
LA GRACE KELLY ZUCCHEROSA DI ANNETTE
Lascia un commento