Mercoledì, 22 Novembre 2017
SI SPOSA - Settimanale di informazione per gli sposi Anno 6° - Numero 44

La luce delle stelle brilla sulle spose di David Fielden

Share Button

Scenografo teatrale con la passione per il bridal o grande designer di moda con la passione per il teatro? Difficile tracciare un profilo univoco del grande David Fielden, in grado di stupire con effetti speciali (nel senso letterale della frase) ogni anno, nell’unica sua sfilata mondiale che tiene proprio a Milano durante la bridal week. Le due anime di David convivono perfettamente in lui e si arricchiscono a vicenda creando delle storie magiche e degli scenari incantati…

Nel ‘laboratorio artistico’ del Superstudio Più di Via Tortona, lo stilista londinese ha presentato anche quest’anno la sua collezione sposa per il 2018, in un fashion show dominato da sensazionali ed emozionali giochi di luce. Proprio la luce è stata l’emblema della sfilata milanese, caratterizzata da una passerella completamente ricoperta di glitter cangianti che al buio brillavano come un cielo stellato ai piedi degli ospiti, e ovviamente delle modelle che la percorrevano, che a loro volta calzavano scarpe altrettanto glitterate.

Tulle, pizzi, fiori 3D, fiocchi, volant, stampe colorate, balze, corpetti steccati, elementi gold sugli abiti dalle linee morbide e fluttuanti, che lasciano spesso liberi il décolleté e le spalle… E poi la seta, il tessuto principe che ha fatto da fondale a quasi tutti gli abiti, simbolo anch’esso di luce, nella bellissima ed evocativa metafora che è stata il filo conduttore dell’intero evento… Una poesia scritta da chi nutre amore puro per il bello e decantata leggiadramente dalle modelle che con incedere lento hanno calpestato il loro tappeto luccicante… fino a una vera e propria pioggia di stelle su un capo della collezione, ricoperto totalmente da un velo di tulle e da inserti oro. Un sogno che abbiamo vissuto in diretta, quasi in trance, e che ha tracciato l’ennesimo solco nel panorama bridal internazionale, un solco firmato David Fielden.

Lucia Nachira

Leggi anche:

SIMBOLO DI DONNA: LA SPOSA DI CAROLINA HERRERA
UN TRENO CARICO DI PASSATO PER ELISABETTA POLIGNANO!
Elisabetta Polignano disegna l'India sulle spose
Lascia un commento