Lunedì, 18 Dicembre 2017
SI SPOSA - Settimanale di informazione per gli sposi Anno 7° - Numero 4

LA LOCATION PER LA FESTA DI NOZZE: UN’ALTERNATIVA ACCATTIVANTE DA PROPORRE AGLI SPOSI

Share Button

A cura di Laura Manta
La scelta del luogo dove celebrare il ricevimento può mettere sicuramente a dura prova i futuri sposi, ma non perdetevi d’animo: a volte possono bastare piccoli accorgimenti per creare un banchetto di nozze veramente speciale.
Se siete stufe dei classici ricevimenti in ville sfarzose dove tutto sembra fermo nel tempo o credete che l’idea del matrimonio in spiaggia alle luci del tramonto non sia poi così originale o adatta ai vostri ospiti tanto da optare per una cerimonia in pieno giorno in modo da vivere appieno il matrimonio, ecco per voi una soluzione davvero innovativa.
Per gli amanti del verde e della natura un’idea simpatica ed originale potrebbe essere quella di ricreare per la vostra festa di nozze la conviviale atmosfera da pic-nic.
Non abbiate paura di osare: il calore di una giornata estiva, il gioco di luci all’ombra degli alberi, la gioia di regalare a tutti un momento di vera magia saranno gli ingredienti essenziali per un ricevimento memorabile.
Per stupire gli ospiti è necessario curare con cura ogni minimo dettaglio. Questa soluzione, infatti, che potrebbe sembrare la più facile, richiede, al contrario, per una buona riuscita molta cura e attenzione ad ogni piccolo particolare.
La prima cosa da fare sarà quella di assegnare al banchetto una connotazione ben precisa, bisognerà infatti conciliare bene il luogo che avete scelto con il menù da offrire agli ospiti de assicurarsi che tutti possano avere comodità nel gestire un banchetto decisamente new style.
Attenzione particolare, quindi, merita l’allestimento del luogo dove tutti dovranno avere la possibilità di godere del banchetto in estrema comodità, quindi potreste allestire gli spazi con gazebo o tensostrutture, angoli con divani così da permettere anche agli ospiti più esigenti od anziani la possibilità di lasciarsi coinvolgere in un ambiente straordinariamente accattivante ed allo stesso tempo tutti i vostri amici potranno apprezzare quel tocco di ricercata leggerezza che li avvolgerà per tutta la cerimonia.
I bambini, poi, spesso trascurati nelle cerimonie o “dimenticati” con le baby sitter, saranno finalmente felici di potersi lasciarsi andare e godere anche loro della felicità degli sposi perché liberi di giocare all’aria aperta e di sdraiarsi su comodi plaid o cuscini che avrete avuto cura di far predisporre sul prato.
La scelta del pic nic wedding , quindi, è la scelta più adatta se volete fare della vostra festa di nozze un momento di particolare coinvolgimento perché tutti gli invitati, abbandonata la formalità del rito religioso e la commozione che susciterete nel pronunciare il vostro , saranno coinvolti in una festa senza fine.
A questo punto, creata la giusta atmosfera, il tocco da maestro potrebbe essere quello di stupire amici e parenti, ormai comodi nel godere di tanta tranquillità e serenità, con l’arrivo di una banda danzante o meglio ancora con giocolieri che renderanno il vostro matrimonio indimenticabile e magicamente raffinato.
Nessuno si aspetterà questo tipo di intrattenimento sicuramente suggestivo e di gran lunga più coinvolgente dei soliti trenini o balli di gruppo che di solito chiudono quasi tutte le cerimonie.
Adulti e bambini, infatti, saranno coinvolti in un vortice di suoni ed emozioni senza fine e voi avrete la sicurezza di aver regalato a tutti i presenti una giornata a dir poco indimenticabile.

Leggi anche:

La location
I segnaposto golosi per il vostro matrimonio
Un Art Director d'eccezione: Enzo Miccio per Masseria Pietrasole Metaresort

Comments are closed.