Domenica, 22 Ottobre 2017
SI SPOSA - Settimanale di informazione per gli sposi Anno 6° - Numero 44

La chicca giusta per il vostro matrimonio perfetto

Share Button

A cura di Vincenzo Maiorano

Tutte le coppie di sposi hanno un continuo desiderio di sorprendere. Questo pensiero sopraggiunge circa a metà dei preparativi, arrivando in un punto in cui i novelli sposi cercano la chicca perfetta, quell’accessorio, oggetto o dettaglio che lascerà tutti senza fiato.

Ma secondo voi quale potrebbe essere la chicca perfetta?

Dal mood barocco a quello marinière, gli stili di un matrimonio sono infiniti. Quelli più scelti, però, sono tre. Quindi scopriamo la chicca perfetta per ogni tipo di stile.

Partiamo dallo stile barocco: per gli amanti degli sfarzi, del lusso e delle esagerazioni, questo è lo stile adatto a voi.

Per le vostre tavolate non esitate a utilizzare candelieri, candelabri e candele in stile rococò francese, devono abbondare e strabordare! Possono essere trasformati in bellissimi e ridondanti centro tavola, arricchiti di fiori come se piovessero. Il colore principale per questo allestimento è l’oro.

La chicca perfetta per questo tipo di allestimento è un bicchiere in cristallo blu, con decori al bordo in oro, che potrebbe diventare il cadeaux perfetto per i vostri ospiti. Non chiudetelo in una scatola, ma mettetelo in uso durante il brindisi finale.

Un secondo stile è il metropolitan, ricco di semplicità, luci e linearità.

Per le tavole in questo stile, la semplicità è la regola assoluta. ‘No!’ a candelieri o ornamenti, ‘sì!’ a vasi trasparenti con candele galleggianti, piccoli centrotavola floreali. Il colore principale per questo tipo di allestimento potrebbero essere l’azzurro, il magenta o colori classici e tradizionali tipo il bianco, il nero, il grigio o il tortora.

La chicca perfetta per questo mood è una nude cake ricoperta da frutti rossi. 

Un terzo allestimento è il marinière, per gli amanti del mare, della sabbia, del vento e del relax.

Per le tavole con questo tema, l’allestimento è abbastanza ovvio ma non scontato: conchiglie, sabbia, bandierine, barchette e coralli. Allestite la tavola con cristalli, coralli stelle marine e candele. Fate attenzione a non eccedere coi fiori! I colori principali per questo tipo di allestimento sono il bianco, le nuance degli azzurri e il corallo.

La chicca perfetta per il marinière è un secchiello per il mare, compreso di paletta e rastrello riempito di marshmallow. Se il matrimonio è in spiaggia, sguinzagliate i vostri figli sulla sabbia, loro sapranno già come riutilizzarli dopo averlo svuotato dai dolciumi.

 

Leggi anche:

I segnaposto golosi per il vostro matrimonio
Un Art Director d'eccezione: Enzo Miccio per Masseria Pietrasole Metaresort
Matrimonio sulla spiaggia: lo Zeus Beach una delle migliori location nel Salento
Lascia un commento