Mercoledì, 23 Agosto 2017
SI SPOSA - Settimanale di informazione per gli sposi Anno 6° - Numero 36

Il garbato romanticismo di Le Spose di Sofia

Share Button

Le Spose di Sofia per il 2016 ha disegnato una favola… Il brand leccese ha puntato tutto sul romanticismo, giocando sui volumi, sulle applicazioni luminose in cristalli Swarovski, sui ricami realizzati a mano e sui pizzi, declinati in ogni forma e stile. Le Spose di Sofia incarna il romanticismo per eccellenza e si riconosce per raffinatezza ed eleganza. Lo incontriamo in una delle sale dell’Hotel Principe di Savoia a Milano, e ci colpisce fin da subito l’estrema ricchezza di capi presentati; una ricchezza che si esprime nei materiali utilizzati su ogni capo.
Qui i dettagli fanno la differenza, e la qualità si manifesta prorompente sulle organze, sulle sete e sui delicati ricami utilizzati per questa collezione 2016. Linee molto morbide la compongono, con gonne semi vaporose o molto ampie e corpetti leggermente drappeggiati, incrociati, o colmi di stampe floreali o di fiori in rilievo e di strass appena accennati. Il romanticismo disegnato dal marchio salentino non è mai roboante ma sempre aggraziato e delicato, segnale di un’eleganza che non ha tempo…
Elio Corrado, titolare della Maison, senza rompere l’incantesimo ci ha raccontato in breve la collezione:
Su cosa avete puntato quest’anno?
Sull’abito romantico che è una nostra caratteristica peculiare ed è sempre molto richiesto, soprattutto oggi. Questo romanticismo comporta l’utilizzo di punti luce, cristalli Swarovski, ricami realizzati a mano, abiti interi e ampi, code lavorate, balze, tantissimo pizzo che è il cavallo di battaglia di quest’anno, scollature osate, trasparenze solo accennate, colore seta con solo un accenno di rosa e bluette.

Lucia Nachira
Foto: Verardi Produzioni

Leggi anche:

LUSAN MANDONGUS, SIRENA D'ORIENTE
La passione del bridal di RS Couture
Amelia Casablanca è... Trendy Rock e Fashion Light
Lascia un commento