Sabato, 24 Giugno 2017
SI SPOSA - Settimanale di informazione per gli sposi Anno 6° - Numero 29

Il bouquet da polso

Share Button

Il 2013 ha visto una nuova tendenza spopolare tra le damigelle della sposa. Si tratta di un’idea originale, ma tipica dei Paesi Anglosassoni, il wirst bouquet, comunemente chiamato bouquet da polso. Sarà capitato anche a voi di vederlo spesso nei film americani, mini bouquet allacciati al polso delle damigelle da nastrini di raso dalle diverse nuance.
Dopo aver scelto l’abito, il make up, l’acconciatura e i diversi accessori, il bouquet da polso dev’essere in sintonia con tutto e se lo è anche con il bouquet della sposa, donerà eleganza e raffinatezza alle damigelle.
Il wirst bouquet può esser realizzato da rose, peonie, orchidee, tulipani e come per il bouquet della sposa vale le stessa regola: scegliere fiori di stagione. Inoltre, può essere arricchito da punti luce. Solitamente si prediligono fiori freschi, ma come il brooch bouquet anche il bouquet da polso, può essere interamente realizzato da fiori di raso e bijoux. Il colore del mini bouquet potrebbe essere uguale al bouquet della sposa, oppure di colore diverso, ma che richiami il cromatismo del matrimonio, così da creare un contrasto studiato e perfetto. Da ultimo, può essere facilmente riposto in una scatolina a fine giornata e conservato insieme ai ricordi del wedding day.
I dettagli, si sa, fanno la differenza e il wirst bouquet è uno di questi!
Inoltre, anche la sposa potrebbe utilizzare il bouquet da polso.
Non allarmatevi, il bouquet resta intramontabile e insostituibile.
La sposa potrà indossare il wirst bouquet dopo il lancio. In questo modo non rinuncerà all’elemento floreale durante il banchetto e al tempo stesso non sarà necessario far creare il secondo bouquet.
In presenza degli invitati lo sposo donerà il mini bouquet, annodandolo al polso della sposa, e se il bouquet è l’ultimo omaggio che lo sposo offre allo scopo di suggellare ufficialmente la fine del fidanzamento, il wirst bouquet potrebbe rappresentare il primo dono che suggella l’inizio della vita insieme. Non è romantico?
Quindi, il wirst bouquet è un accessorio originale e raffinato per le damigelle, ma anche un ottimo sostituto del bouquet della sposa a lancio avvenuto.

Rosy Luciano

Leggi anche:

Cotin Sposa, eleganza d'altri tempi...
L'AMORE CUCITO ADDOSSO DI MAISON SIGNORE
Enzo Miccio, Icona di stile!
Lascia un commento