Venerdì, 24 Novembre 2017
SI SPOSA - Settimanale di informazione per gli sposi Anno 6° - Numero 44

Idee per il vostro matrimonio: ricevimento di nozze in agriturismo

Share Button

Per quanti si sposano d’estate uno dei problemi più discussi è la scelta della location per il banchetto di nozze; ci sono posti bellissimi con enormi giardini estremamente curati, piscine, giochi d’acqua, architetture mozzafiato che ad alcuni possono piacere, ma ad altri, invece, non dicono assolutamente nulla. Non è detto che il ricevimento di nozze debba essere fatto necessariamente in una sala con tanto di camerieri con guanti bianchi e location da sogno.

Ci sono dei posti all’altezza di un ricevimento di nozze, ma che non sono propriamente delle strutture ideate a tale scopo. Si tratta degli agriturismi. Premesso che ce ne sono anche di belli ed extralusso, festeggiare in agriturismo è un modo diverso di pensare il ricevimento di nozze, in cui gli invitati potranno degustare i prodotti locali, formaggi e salumi di produzione propria, primi e secondi piatti preparati con prodotti coltivati e allevati all’interno dell’azienda agricola, genuini e freschi.

Allora, perché non pensare di fare il ricevimento di nozze in agriturismo? Sarebbe non solo un’idea originale, ma potrebbe anche essere divertente, dal momento che i bambini che parteciperanno alla festa potranno vedere da vicino animali che in genere non conoscono, e quella sarebbe la loro “naturale” animazione. E poi, l’idea di degustare prodotti di produzione propria, senza aggiunta di conservanti e additivi, piacerà sicuramente anche ai vostri invitati, senza contare che anche la vostra bomboniera di nozze potrebbe essere a tema: una marmellata o un cestino con prodotti tipici con all’interno un sacchettino di confetti che ricordi il giorno delle vostre nozze. Oppure un sacchetto contenente dei semi di piante o ortaggi o fiori, da piantare successivamente e far crescere con cura. Certamente un’idea “green” un po’ originale, ma di sicuro effetto sugli invitati!

Lucia Nachira

Leggi anche:

I segnaposto golosi per il vostro matrimonio
Un Art Director d'eccezione: Enzo Miccio per Masseria Pietrasole Metaresort
La chicca giusta per il vostro matrimonio perfetto

Comments are closed.