Mercoledì, 23 Agosto 2017
SI SPOSA - Settimanale di informazione per gli sposi Anno 6° - Numero 36

Gli Stati Uniti come tendenza per i viaggi di nozze 2014-2015

Share Button

Ancora una volta gli Stati Uniti e in generale i viaggi all’estero si confermano come mete maggiormente scelte dagli italiani nei viaggi di nozze del prossimo 2014-2015.
Numerosi sono, infatti, i “promessi sposi” che in questi mesi hanno già prenotato come destinazione per la loro luna di miele gli Usa, un itinerario che permette di abbinare qualche giorno di visite a città e musei con la facilità di raggiungere le spiagge più emozionanti dei Caraibi.
Cambiano, invece, le altre destinazioni preferite: la crisi economica ha sicuramente inciso sulle scelte delle giovani coppie, che giungeranno all’altare nell’anno nuovo; ecco il perché di una netta diminuzione nella scelta di due mete molto ambite nei viaggi di nozze, ossia Australia e Polinesia; mentre si confermano ormai come mete assodate le Mauritius o Seychelles e altre città dell’Oceano Indiano. Tra le destinazioni emergenti prosegue il trend positivo dell’Argentina e si assiste a una ripresa consistente del Giappone, un fenomeno, questo, figlio sicuramente dei numerosi investimenti che i tour operator hanno effettuato su questa area. Un altra rilevante crescita, secondo le agenzie di viaggi, riguarda il numero delle crociere scelte per la luna di miele, che tornano a ripresentarsi sulla scena da protagoniste.
Curiosi, poi, sono i risultati di alcuni sondaggi emersi nei mesi scorsi: nel 2013 si è riscontrata la tendenza di un aumento dei matrimoni celebrati all’estero, questo per via di un notevole risparmio, in termini economici, del costo della cerimonia che si aggirerebbe intorno ai 10 mila euro, rispetto ai 30 mila euro spesi per un matrimonio celebrato in Italia; altri sondaggi affermerebbero che circa il 30 per cento delle coppie che in questo anno si sono rivolte ai consulenti di viaggio per scegliere una cerimonia all’estero è alla sua seconda unione.
Non ci resta che aspettare l’arrivo del nuovo anno per scoprire quali saranno le altre nuove tendenze che caratterizzeranno i matrimoni del 2015.

Sandra Papa

Photo Web Gallery

Leggi anche:

La Luna di Miele
Viaggio di nozze: le mete "hot" del 2012
Prima ti sposo e poi ti porto giù, fino alla fine del mondo!
Lascia un commento