Mercoledì, 23 Maggio 2018
SI SPOSA - Settimanale di informazione per gli sposi Anno 7° - Numero 21

Elisir d’amore per Enzo Miccio!

Share Button

L’amore per la donna, per il buon gusto, per la raffinatezza e lo stile hanno dato vita alla collezione sposa “Elisir” del grande event designer Enzo Miccio, presentata a Sì Sposaitalia Collezioni Milano con una sfilata romantica ed emozionale. L’imprinting dello stilista si nota fin dal primo capo in passerella, un mix di personalità, sensualità e romanticismo, che incarna perfettamente le due anime presenti nel concetto di femminilità, e quindi, di sposa dell’intera collezione: un’anima risoluta e pragmatica, e una sognante e romantica. Enzo Miccio ha immaginato la sua sposa come una pietra preziosa, in grado di incantare tutti al suo passaggio, l’ha coperta di unicità, l’ha vestita di trasparenze, l’ha celebrata con la bellezza della natura.

La collezione presentata in passerella è preziosa, e ha come protagonisti assoluti i ricami, leggiadramente posati su tessuti come il mikado, l’organza, il tulle di seta, lo chiffon, in un gioco di sovrapposizioni di texture e volumi che conferiscono a tutta la linea un’allure glamour, elegante e ricercata. Fiori e petali in rilievo campeggiano sui tessuti lucidi. I ricami floreali sono applicati sia su importanti strascichi che sui body, elemento innovativo di questo Elisir! Ogni abito è l’insieme delle due anime della donna, diverse ma perfettamente in sintonia, e così come fa la donna, si trasforma mantenendo sempre intatta la sua unicità.

Filippa Lagerbäck, musa del designer (lui stesso curerà l’intero matrimonio con Daniele Bossari), era presente alla sfilata ed è stata omaggiata con un bouquet durante lo show.

“Elisir ha rappresentato per me un viaggio”, racconta il designer, “non solo interiore, ma anche nel mondo delle donne. Ho deciso di disegnare ciò che per me è la sposa e come la immagino nel suo grande giorno. Mi sono trasformato quasi in un alchimista, un mago, e unendo le mie grandi passioni ho creato il mio Elisir d’amore”!

Lucia Nachira

Leggi anche:

Polvere di stelle sui capi di Andrea Versali
Per l'ennesima volta 'Sì'!
Una rosa per stupire: Valentini Spose
Lascia un commento