Mercoledì, 23 Agosto 2017
SI SPOSA - Settimanale di informazione per gli sposi Anno 6° - Numero 36

ELISABETTA POLIGNANO, IL PERCORSO DEL SOLE

Share Button

Un viaggio che dura un sogno, questo il senso della collezione sposa 2014 firmata Elisabetta Polignano. Molto attesa come ogni anno la presentazione, avvenuta venerdì 21 giugno scorso nell’incantevole scenario senza tempo di Palazzo Durini nel centro antico di Milano. Sicuramente non ha deluso le aspettative, anzi, dopo aver visto le tantissime creazioni, ciascuna con un proprio cuore e una propria anima, dotata di una cura e una diversità d’immagine fuori dal comune, la convinzione che la designer abbia addirittura superato se stessa si fa concreta. Le linee presentate sono tre, EP Elisabetta Polignano, Vision e la nuova di zecca Signature.
La stilista apporta novità ed estro alle sue collezioni, dilettandosi con effetti di colore e accostamenti di tessuti apparentemente in opposizione: è il gioco dei poli opposti del mondo che rivive in tutto il suo fascino negli abiti presentati; infatti, il filo conduttore delle tre linee è il viaggio da Oriente a Occidente, nell’intenzione di “sposarne” le differenze. L’ispirazione di Elisabetta Polignano parte sempre da un viaggio e quest’anno è stata una vera traversata, che dai ciliegi in fiore del Giappone l’ha condotta fino ai grattacieli di New York.
Un’esperienza di contaminazioni che incuriosisce e affascina e che produce abiti dalla texture impalpabile e dalle linee geometriche ed essenziali. Il viaggio parte dal Giappone e si esprime in questa prima tappa con i colori dei ciliegi in fiore, quindi il rosa nelle sue diverse tonalità del cipria e del fuxia, e con i ricami uncinetto che caratterizzano i corpetti, i decolleté e la schiena degli abiti e che hanno, appunto, la forma dei fiori di ciliegio. Il viaggio prosegue in America, da dove Elisabetta Polignano riprende lo stile urbano, lasciandosi ispirare per le sue linee dalle verticalità delle architetture newyorkesi.
Volumi ampi e morbidi, code romantiche, colli a kimono, fiocchi importanti e irregolari, seta e tulle come se piovesse, dettagli in pizzo macramè, chantilly e filé all’uncinetto, gonne a palloncino… Queste le essenzialità delle nuove collezioni.

Elisabetta Polignano Signature è la novità assoluta e propone una selezione di capi raffinati e di alto pregio nelle tonalità del bianco, ma anche in quelle particolarmente originali del blu acceso e del cipria.

Elisabetta Polignano Vision è grintosa e sensuale, presenta abiti dal design minimal, con linee scivolate, colori tenui (che vanno dal bianco al rosa pallido) e con la proposta innovativa di abiti-pantalone, dal taglio essenziale e morbido.

EP Elisabetta Polignano è la collezione che fa della classicità il suo punto di forza, ma sempre prestando massima cura alla personalità di ogni sposa e senza rinunciare a dettagli e colori accesi e originali (tra cui si segnala la predominanza del fucsia).

La designer Elisabetta Polignano per il 2014 ha seguito il percorso che fa il sole…sorgere a Est per tramontare a Ovest…ogni giorno dell’anno!

Segnaliamo anche il lancio del profumo a firma di Elisabetta Polignano, una fresca fragranza fruttata e agrumata, un inno alla “pura energia” che anima da sempre l’atelier della stilista pugliese. Limone di Sicilia, pesca e foglie d’arancio sono le note di testa, unite alle note di cuore rappresentate da estratti di oli essenziali di chinotto, melograno e limone amaro. Fragranza unisex, lavorata con antico processo di maturazione e custodita in una bottiglia quadrata di vetro italiano chiusa da un importante tappo di legno wengè bianco, che richiama per le sue fattezze l’artigianalità del brand e per il colore la classicità dell’abito da sposa.

Lucia Nachira


Foto: Verardi Produzioni

Leggi anche:

Eleganza e ricchezza di particolari per gli sposi Pat Maseda
Una rosa per stupire: Valentini Spose
WEDDING SHOOTS! MATRIMONI D'AUTORE FIRMATI RINO CORDELLA
Comments
One Response to “ELISABETTA POLIGNANO, IL PERCORSO DEL SOLE”
  1. Alexandra scrive:

    Francamente un ottimo intervento. Visito con attenzione il
    sito internet http://www.simagazine.it. Avanti in questo modo.

    vai verso questo sito

Lascia un commento