Lunedì, 25 Settembre 2017
SI SPOSA - Settimanale di informazione per gli sposi Anno 6° - Numero 41

I confetti – Antonio Maria Arbues – Barletta

Share Button

I confetti sono da sempre simbolo di dolcezza, di prosperità, di buon augurio, come è testimoniato da storia e letteratura: pare che sin da prima dell’anno mille fosse costume nella penisola araba e dopo in India, rivestire le mandorle con miele e, successivamente, con zucchero.. è nel corso del Quattrocento che questa arte si raffinò in maniera sempre più compiuta, tanto che secoli dopo Napoleone fece il suo ingresso trionfante a Verdun sotto archi di trionfo intrecciati con candidi confetti.
Scrittori e poeti come Leopardi, Carducci e Verga menzionarono questo dolce come protagonista di solenni cerimonie ed oggi pensiamo i confetti legati agli avvenimenti più importanti della vita: la nascita, il matrimonio, gli anniversari, la laurea… il loro sottile guscio croccante di purissimo zucchero racchiude la morbida corposità di un goloso ripieno che può essere una finissima mandorla, purissimo cioccolato, una morbida crema di frutta o un fragrante liquore..
Partendo da queste suggestioni, Angela e Domenico, i titolari di Antonio Maria Arbues Confetti, hanno voluto creare una linea che potesse coniugare la tradizione confettiera con la loro costante propensione alla ricerca e all’esclusività.
Attraverso la collezione “AMA” composta di eleganti ed originali scrigni il confetto viene offerto come vero e proprio cadeau esclusivo per regalare o regalarsi momenti di assoluto piacere.


Leggi anche:

LO CHEF - Pasquale Procacci Leone - Corato
Il fotografo: Massimo Cordella
Il Flower Designer Donato Chiriatti

Richiedi un consiglio all'esperto

Nome*
Cognome*
E-mail*
Telefono
Informazioni*
 
Quanto fa 5 + 3 ? *