Mercoledì, 23 Agosto 2017
SI SPOSA - Settimanale di informazione per gli sposi Anno 6° - Numero 36

Carmen Cinefra, una cerimonia colorata

Share Button

Si Sposa ha incontrato un altro marchio pugliese che fa della lavorazione sartoriale il suo vessillo: Carmen Cinefra, presente a Sì Sposaitalia Collezioni nella collettiva “Puglia, l’eccellenza italiana disegna il futuro”. Abbiamo incontrato il brand al completo nel suo stand in fiera, i colori sgargianti dei suoi abiti, blu acceso, giallo, verde, hanno posato per la nostra macchina fotografica, gli strass disegnavano solchi sulla pelle, per una cerimonia estremamente elegante, da lasciare il segno. Si tratta di abiti lunghi, dalle linee scivolate e lucide, con qualche balza ad arricchire lo stile, ma soprattutto con imponenti applicazioni in cristalli Swarovski, quasi a voler disegnare i contorni della figura femminile. Una chicca di questa collezione: le scollature osate e vertiginose, in particolare sulla schiena e sui fianchi, ricalcate dalla luce degli Swarovski…un vero colpo d’occhio!

Quando entriamo nel suo stand tanto brio ci rapisce e non possiamo che ammirare le nuove, audaci creazioni della stilista barese. Perciò, non resisto e le chiedo cosa ha ispirato tanto colore.

Parliamo di questa nuova collezione Carmen Cinefra.
La nostra nuova collezione è un po’ frizzante, passiamo da capi con fantasie leopardate e tigrate a capi classici e semplici, come è sempre stata la nostra linea. Abbiamo sfruttato nuove fantasie, nuovi tessuti, come il georgette, il jersey, l’organza, quest’anno abbiamo riutilizzato il tessuto stretch, che ha una tecnologia avanzata, veste in modo diverso dai classici tessuti, abbiamo applicato gli strass, in particolare per dieci capi quest’anno abbiamo costruito un intero nodo che si poggia sulla pelle, tutto fatto di strass. È ritornato di moda il pizzo, lo avrete sicuramente visto in giro anche tra gli altri produttori, sono tornate in auge le paillettes e poi non dimentichiamoci delle nostre scollature vertiginose, perché per noi la donna ha bisogno di mostrare! Un’altra eccellenza di Carmen Cinefra è l’attenzione per le mamme delle spose, che hanno bisogno di sentirsi belle, comode ed eleganti, anche se un po’ più in carne.

Lucia Nachira

Gli scatti di Antonio Verardi

Leggi anche:

La sfilata di Atelier Aimèe in un tripudio floreale
Elisabetta Polignano, sugli abiti il mare
Gritti Spose, the dark touch

Comments are closed.