Domenica, 20 Agosto 2017
SI SPOSA - Settimanale di informazione per gli sposi Anno 6° - Numero 36

Asia Argento testimonial della Collezione Sposa Alberta Ferretti 2013

Share Button

Alberta Ferretti è uno dei marchi dell’alta moda italiana più conosciuti e apprezzati al mondo. La nuova collezione di abiti da sposa del celebre brand ha avuto come testimonial l’attrice Asia Argento e un riscontro positivo dalla critica e dal pubblico.

Gli abiti della collezione 2013 si ispirano alla tradizione nei toni e nell’uso di pizzi pregiati e del velo lungo, ma per il resto è stato creato per la donna moderna dotata di una forte personalità, che sa quello che vuole e che afferma la propria indipendenza con coraggio e audacia.

La stilista ha spiegato il perché abbia scelto Asia Argento come testimonial della collezione Forever 2013: “Con la sua personalità Asia rappresenta la donna di oggi: determinata interprete dei vari e dei variabili modi di vivere la femminilità in questi anni. È una donna fatta di sogno e concretezza, sa essere indipendente, sa coltivare il sentimento, ha il coraggio di scelte insolite, sa dare valore a una tradizione che vuole esplorare il futuro e soprattutto è capace di creare e reinventare un immaginario”. Una spiegazione che è anche un sentito complimento alla bella attrice italiana.
E non si può darle torto, dal momento che i suoi abiti la rappresentano in pieno, rispondendo anche all’esigenza di tante future spose che non vogliono solo un abito romantico ed elegante, ma anche moderno e innovativo, in cui potersi sentire a proprio agio.

I tessuti sono i più pregiati, mentre le applicazioni e i ricami sono interamente realizzati a mano. La collezione Forever 2013 è composta da 12 abiti, uno diverso dall’altro, per dare la possibilità alle spose di scegliere quello che più risponde ai propri gusti e alle proprie tendenze.

E voi, avete già scelto l’abito da sposa che vi rappresenta? Asia Argento vi ha ispirato?

Lucia Nachira

Leggi anche:

Velo da sposa sì, velo da sposa no
Antonio Riva, la collezione 2012
L'IMPERATIVO DA BARCELLONA: ESTRO E AUSTERITÀ!

Comments are closed.