Domenica, 22 Ottobre 2017
SI SPOSA - Settimanale di informazione per gli sposi Anno 6° - Numero 44

Un Art Director d’eccezione: Enzo Miccio per Masseria Pietrasole Metaresort

Share Button

Una delle novità per gli sposi pugliesi del 2014 è la possibilità di festeggiare il proprio giorno più bello in una location d’eccezione, la Masseria Pietrasole Metaresort a Bari, con un art director altrettanto d’eccezione, il wedding planner Enzo Miccio. Protagonista di tanti programmi televisivi, ospite illustre di tutti gli eventi legati alla moda, alle nozze e allo spettacolo, a partire dal 2014 avvierà una importante collaborazione con questa favolosa struttura pugliese, offrendo alle coppie di futuri sposi quel plus che tutti i promessi desiderano per far sì che il giorno del loro matrimonio sia un momento indimenticabile e speciale. Abbiamo raggiunto Enzo Miccio per un’intervista, in cui ci ha svelato i segreti di questa collaborazione.

Qual è il suo ruolo all’interno di Masseria Pietrasole Metaresort?
Collaboro con tutto il Gruppo Metaresort, conduco l’Art Direction della struttura, ne curo la comunicazione, l’allestimento degli stand fieristici, gli eventi che si svolgono all’interno, e poi sono il consigliere designato per l’organizzazione dei matrimoni, qualora gli sposi desiderassero anche questo servizio. Insomma, a partire dal 2014 questa collaborazione prenderà forma e ne sono davvero contento!
Come mai ha scelto proprio Masseria Pietrasole?
Conoscevo già il Direttore, ma al di là di questo trovo che la location vanti standard qualitativi elevati, è dotata di una grande e ricca personalità, curata com’è nei minimi dettagli, per cui si è creato da subito un bel feeling tra me e lei…
Si occuperà solo dei matrimoni oppure degli eventi in genere?
Mi occuperò della struttura in generale, curerò tutti gli eventi che richiedano la mia presenza, farò innanzitutto uno studio d’immagine, per esempio adesso sto progettando lo stand della masseria presso la Fiera Promessi Sposi, dove sarò presente anch’io in qualità di “consigliere di nozze”!
Quali elementi della masseria possono essere valorizzati al meglio?
Gli ambienti della masseria sono già bellissimi, per cui il cuore della struttura, la splendida parte antica, non sarà toccato. Il progetto è ampio, in prima battuta faremo un restyling nell’aspetto estetico in modo da garantire un abito nuovo curato da me a partire dal 2014. L’immobile è di grande pregio, con elementi evocativi importanti, il mio tocco si adagerà sulla parte dei ricevimenti, sugli spazi verdi, sui gazebo, sul progetto di illuminazione…
Quale potrebbe essere un wedding style tipo a Masseria Pietrasole secondo Enzo Miccio?
Questo è per me un battesimo con la Puglia, quindi prima di progettare un wedding style mi piacerebbe capire le esigenze degli sposi pugliesi… Questo servizio verrà offerto a partire dal 2014, posso solo dire che mi occuperò sia della parte stilistica che, a richiesta degli sposi, degli abiti, dei fiori, degli accessori, del make-up, dell’hair styling, dei gioielli… Insomma, potrei essere il vostro wedding planner nella struttura dei vostri sogni!

Lucia Nachira


Foto: Giovanni Dicillo

Leggi anche:

UN RITORNO ALL'ELEGANZA, UN DEBUTTO D'ALTRI TEMPI: IL BRIDAL DI ENZO MICCIO
Il Regno di Alessandra Rinaudo
Tratti di Nozze, eleganza senza confini...
Comments
2 Responses to “Un Art Director d’eccezione: Enzo Miccio per Masseria Pietrasole Metaresort”
  1. MiFaccia il piacere scrive:

    Siamo alle solite…per ostentare da soliti pugliesi andiamo a pescare un wedding planner di fama di un’altra regione perchè come giustamente il detto dice: fatti un nome e vendi il vino aceto…
    Ed è così che le figure professionali valide già esistenti nel nostro territorio non decolleranno mai, continuiamo ad alimentare la fama di chi con un pò di fortuna si è ritrovato nel posto giusto al momento giusto.
    Poi sarà la volta delle coppie che vorranno Enzo Miccio a tutti costi perchè è quello di Real Time…
    l’apparenza, il bollino d’identificazione dell’italiano doc!

  2. Milly scrive:

    Io non mi sposero’ mai in un Metaresort poichè trovo il signor Miccio troppo antico . Obsoleto e demode’ I suo eventi sono tutti uguali uno all’altro .

    Milly da Lecce

Lascia un commento