Mercoledì, 22 Novembre 2017
SI SPOSA - Settimanale di informazione per gli sposi Anno 6° - Numero 44

MADE IN APULIA WEDDING!

Share Button

Una tendenza, più che uno slogan… Il 2013, infatti, ha segnato la rotta per i matrimoni nella regione Puglia, non solo perché qui il concetto delle nozze dal punto di vista tradizionale ancora regge (la Puglia è seconda solo alla Campania per numero di matrimoni celebrati all’anno, da dati ISTAT), ma anche perché è in costante aumento il numero di coloro che, pur non essendo pugliesi, decidono di sposarsi proprio qui, scegliendo tra la variegata gamma di paesaggi e location che questa regione offre. Sulla scia del matrimonio “soap-operiano” dei protagonisti di Beautiful Hope e Liam, che nel 2012 a Polignano a mare spinsero tutta la cittadinanza della cittadina barese sul set con il cast più amato, la Puglia è diventata meta di un nuovo turismo, quello nuziale appunto!
Che si tratti di italiani o di stranieri, le spiagge delle due coste, ionica e adriatica, le campagne con le tipiche masserie, i borghi, gli ulivi, i trulli, le chiese, i castelli, i promontori a picco sul mare, le ville sontuose, diventano scenari speciali e sfondi caratteristici per matrimoni da sogno, destinati a farsi ricordare nel tempo. Oltre ai paesaggi, poi, le tradizioni culinarie della Puglia attirano e conquistano, perciò i pranzi e le cene di nozze sono ricchi di sapori tipici e di artigiani del gusto che manovrano i prodotti dinanzi gli invitati, proprio per dimostrare la genuinità degli alimenti e dei procedimenti. Lo scoppiettante mix tra luoghi e cibo ha convinto molti protagonisti del jet set internazionale a pronunciare il loro “sì” in questa terra, ne citiamo alcuni: Laure Peugeot (figlia dell’industriale proprietario del gruppo automobilistico) e il fotoreporter Siegfried Modola, il cantante Justin Timberlake e l’attrice Jessica Biel, il boss mondiale del cake design Buddy Valastro e Lisa Belgiovine, Violetta Gruosie (figlia del fondatore della casa svizzera di gioielli e diamanti De Grisogono e il banchiere svizzero Sohrab Bassiri), e poi vip di casa nostra come l’attrice Bianca Guaccero e il regista Dario Acocella, il calciatore juventino Mirko Vucinic e Stefania Scoditti, l’attore Michele Placido e Federica Vincenti… Insomma, una vera e propria “febbre di Puglia” quella che sta dilagando in Italia, in Europa e nel mondo! Sarà per gli scenari incantevoli, per il mare e la sabbia unici, per il cibo inimitabile, per la gente accogliente e discreta… Sarà quel che sarà, ma la Puglia sta diventando un must non solo nel turismo, ma anche nei matrimoni. E chissà se è vero come dicono che Justin Timberlake e Jessica Biel si siano lanciati a fine festa in una sfrenata pizzica… Leggenda o realtà che sia, questo fa comunque parte dell’Apulia Style, alla conquista del mondo!

Lucia Nachira


Foto: web

Leggi anche:

Fashion victim? Merito di Oscar De La Renta!
La moda sposi 2018 parte dalla Capitale: Italy Bridal Expo torna a Roma
La Cerimonia è un rito sociale! Parola di Carlo Pignatelli
Comments
2 Responses to “MADE IN APULIA WEDDING!”
  1. fiori di campo scrive:

    la puglia bellissima da nord a sud,anche la capitanata o il gargano bellissimo scenario per wedding.

    • Lucia scrive:

      Proprio vero! Ogni posto della Puglia diventa una splendida location per celebrare e festeggiare un matrimonio! E molti, italiani e stranieri, se ne sono accorti…

Lascia un commento