Mercoledì, 22 Novembre 2017
SI SPOSA - Settimanale di informazione per gli sposi Anno 6° - Numero 44

Abito da sposa in affitto…una nuova moda?

Share Button

È un’idea che non fa parte del nostro modo di pensare, ma all’estero è realtà ed anche in Italia sta prendendo piede la consuetudine di sposarsi con un abito da sposa in affitto.

Il noleggio di abiti da sposa è un’ottima alternativa quando non si ha un budget adeguato per acquistare un abito importante oppure quando la sposa non è riuscita a trovare l’abito dei suoi sogni a poco prezzo. L’abito in affitto permette un risparmio notevole e, allo stesso tempo, evita alla sposa di dover andare all’altare con un abito più umile perché non riesce ad acquistare quello che a lei piace.

Ci sono showroom di abiti da sposa e cerimonia che hanno iniziato ad offrire questo servizio ai propri clienti con risultati più che positivi. Non è solo la sposa che approfitta di questa possibilità, ma anche e soprattutto lo sposo o il testimone di nozze, che devono indossare abiti di una certa importanza che, se acquistati, costerebbero una fortuna e che poi non riusciranno ad indossare in altre occasioni.

Fino ad ora in Italia è possibile trovare negozi che noleggiano abiti da sposa solo nelle principali città, ma si presume che diventi una pratica piuttosto diffusa e anche gli showroom che offrono il servizio di abiti in affitto aumenteranno.

Ma quali sono i prezzi per un abito da sposa a noleggio?

In media sia lo sposo che la sposa che decidono di noleggiare l’abito per le proprie nozze risparmiano anche fino all’85% del costo di un abito, e se si considera che il più delle volte in quel prezzo è incluso il servizio lavanderia, allora il risparmio è più che evidente.

Voi indossereste un abito da sposa in affitto?

Leggi anche:

Pronovias: precollezioni 2012
Collezione sposa Primavera 2012: Oscar de la Renta
Collezione Fiorinda 2018 by Carlo Pignatelli: abiti da sogno per un Sì indimenticabile!

Comments are closed.