Mercoledì, 23 Agosto 2017
SI SPOSA - Settimanale di informazione per gli sposi Anno 6° - Numero 36

Abiti da sposa Jenny Packham: la collezione 2013

Share Button

Jenny Packham è una griffe che numerose celebrities scelgono di indossare nelle occasioni importanti: tra queste Kate Winslet, Angelina Jolie, Kate Middleton, Rihanna.
La nuova collezione 2013 di abiti da sposa firmati Jenny Packham si contraddistingue per un ritorno alla tradizione; l’abito da sposa, rigorosamente nei toni del bianco, deve essere elegante e raffinato e deve rimandare, nelle linee e nelle forme, agli abiti di fine Ottocento-inizio Novecento.
Le modelle che li indossano sembrano moderne divinità greche: gli abiti della Collezione Jenny Packham 2013 scivolano leggeri sul corpo della sposa, sottolineandone le forme con lievi drappeggi.
I modelli sono tutti lunghi, ma non ci sono abiti molto vaporosi né scollature troppo audaci. La bellezza di questi abiti è affidata completamente all’uso sapiente di pizzi pregiati e rose in tessuto applicate sulle cinture o sui capelli della futura sposa.
Le uniche scollature permesse sono quelle sulla schiena, a volte anche molto profonde, e costituite da intrecci di tessuto o pizzo. I modelli dei corpetti sono i più vari: con scollo all’americana, senza maniche, con larghe fasce che salgono sulle spalle e si intrecciano sulla schiena.
Le applicazioni semplici sono realizzate tono su tono e sono costituite da pochi fiori sulla cinta o in altri punti strategici dell’abito da sposa. Gli abiti sono tutti lunghi, ma senza coda; la lunghezza oltrepassa lievemente la linea di terra.
Le acconciature delle sposa Jenny Packham sono anch’esse quanto di più essenziale possa esserci: i capelli sono raccolti in uno chignon e tenuti insieme da fiorellini e rose in tessuto. In questi abiti la stilista ha rappresentato il massimo dell’eleganza, quello che ogni donna vorrebbe nel suo giorno più bello.

Proponiamo una carrellata di immagini della nuova collezione, e vi segnaliamo il sito www.jennypackham.com dove scoprire tutta la nuova collezione.

Lucia Nachira

Foto: web

Leggi anche:

Un abito da sposa personalizzato
Abito da sposa in affitto...una nuova moda?
I guanti da sposa sono necessari?

Comments are closed.