Venerdì, 24 Novembre 2017
SI SPOSA - Settimanale di informazione per gli sposi Anno 6° - Numero 44

Abiti da sposa invernali 2013

Share Button

Ultimamente ci sono molte spose che decidono di sposarsi in inverno, non solo perché è la loro stagione preferita, ma anche perché le uniche date disponibili per chiesa e ristorante, in genere, sono quelle invernali, soprattutto se si hanno pochi mesi a disposizione per organizzare il tutto.

L’abito che indosserà una sposa in inverno sarà molto diverso rispetto all’abito da sposa che si indossa d’estate: scollature meno profonde, calze, cappotto, mantella o pelliccia, maniche lunghe, sono solo alcuni dei dettagli che caratterizzano gli abiti da sposa delle collezioni invernali.

Non è detto che l’abito da sposa invernale sia meno bello degli abiti da sposa ‘estivi’, però sono molto differenti, anche se la sposa è libera di scegliere in merito a scollatura, maniche lunghe ed eventuale cappotto o cappa o mantella per ripararsi dal freddo.

La scelta del capo spalla da indossare sull’abito da sposa dipende molto dai gusti della sposa, ma anche dall’abito che indossa: ci sono abiti che ben si prestano ad essere coperti da un cappotto, altri invece che sono più adeguati con un coprispalle o una mantella. E’ sbagliato pensare che un cappotto o una pelliccia ‘coprano’ l’abito che non potrà essere ammirato dagli invitati, in primo luogo perché la sposa li indosserà esclusivamente quando uscirà da casa, dalla chiesa e dal ristorante o sala ricevimenti, mentre il suo abito sarà in bella vista in ogni altra occasione.

Il colore della mantella o pelliccia deve essere abbinato al colore dell’abito da sposa; la regola generale è che sia solo mezzo tono più scuro, non di più.

L’abito da sposa invernale non avrà scollature esagerate sulla schiena, ma scollature più composte e più elaborate. Ricordiamo che la sposa dovrà indossare le calze, e di conseguenza non potrà indossare sandali, ma soltanto scarpe chiuse. Ciò non toglie che ci siano spose che scelgono di indossare comunque i sandali senza calze, proprio come fanno le dive della televisione; sappiate soltanto che c’è un’alta probabilità che quel giorno faccia freddo o che piova e, di conseguenza, è preferibile usare scarpe chiuse.

Secondo voi, qual è la stagione giusta per sposarsi? Diteci la vostra…

Lucia Nachira

Fonte foto: web

Leggi anche:

Andare all'altare con un paio di Jimmy Choo è tutta un'altra storia
La collezione Manuel Mota 2013
L'abito da cerimonia, un banco di prova per le donne alla moda!

Comments are closed.