Venerdì, 29 Marzo 2024

SI SPOSA - Settimanale di informazione per gli sposi Anno 11° - Numero 30

Elegante, ricercata, sensuale, leggera: le mille Spose di Valentini!

Share Button

Novità in casa Valentini per questo 2016! Infatti nascono due nuove linee per il brand di Putignano leader in Italia nella produzione di abiti da sposa e accessori. Viviè e Graziana Valentini (dal nome della stilista), questi i nomi delle due nuove linee, prolungamento naturale della Valentini Couture e della Egò, i due nomi di punta dell’azienda familiare per eccellenza. Proprio la famiglia è il cuore pulsante del successo di questo marchio tutto pugliese, partito come produttore di accessori e oggi sulla vetta del settore sposa. Elegante e raffinata la Valentini Couture, dai tessuti pregiati, contemporanea e glamour la Egò, col suo fare trendy e minimal, sensuale e di classe la Graziana Valentini con le sue trasparenze, romantica e favolosa la Viviè, improntata al gusto per l’accostamento di materiali. Tutto quello che c’è da sapere in questa intervista con la Direttrice creativa Graziana Valentini:
Quest’anno ci sono due nuove linee in casa Valentini. Com’è nata questa idea?
Nasce dalla necessità di differenziare il gusto, di dare la possibilità ai diversi rivenditori di riuscire a soddisfare tutte le richieste, essendoci tanti tipi di donne e quindi diversi stili. Le nuove linee Graziana Valentini e Viviè altro non sono che un completamento, un arricchimento, di Valentini Couture ed Egò.
A che tipo di spose si rivolgono?
Viviè veste una sposa più sbarazzina, fresca e giovanile, che ama i tocchi di colore, Graziana Valentini abbraccia di più le spose che vogliono essere al centro dell’attenzione e far esaltare il proprio corpo, infatti ci sono ricami, punti luce, trasparenze, linee più sinuose e sensuali. Egò l’abbiamo resa più semplice ma sofisticata nei tagli e nello stile, per una donna sciccosa e ricercata. Valentini Couture è la nostra linea storica, laddove si concentrano la sartorialità dell’azienda e la ricercatezza delle lavorazioni, è la linea trainante e rappresenta l’eleganza, la raffinatezza, il gusto, punti fermi della nostra tradizione da ormai cinquant’anni!
Il fatto che la vostra sia un’azienda familiare è un punto di forza?
Sicuramente questo è un punto di forza. Noi siamo partiti cinquant’anni fa come accessoristi, poi siamo diventati produttori di abiti da prima comunione fino ad arrivare alla sposa.
L’accessorio oggi che importanza ha per voi?
Per noi è importante perché completa il total look di un abito, a volte è una stupenda alternativa al velo per esempio. Anche un abito molto semplice acquista valore proprio con un accessorio che può fare la differenza.
Quali tessuti avete utilizzato per il 2016?
Nella linea Egò abbiamo utilizzato organze, georgette plissé, mikado, raso duchesse, satin, seta e misto seta che danno la possibilità di arricchire lo stile con degli accessori, tagli ricercati ma con materiali basici, leggeri, semplici. Per Valentini Couture pizzi ricamati da noi manualmente, macramè, organze.
Un aggettivo per ognuna delle quattro linee?
Valentini elegante, Egò ricercata, Graziana Valentini sensuale, Vivè leggera e fresca.

Lucia Nachira
Foto: Verardi Produzioni

Leggi anche:

Estro e amore per i tessuti: CM Creazioni
Lo sposo è sprint con Petrelli Uomo!
Luccichii dal mondo Toi Spose
Lascia un commento